-

A Oristano in palio 10 scudetti di 3ª e 4ª Cat.

Dal 21 al 23 agosto all'Eolo Beach Tennis a Marina di Torregrande si disputano i Campionati Italiani. Circa 200 gli iscritti e un montepremi di 4 mila euro. Orari di oggi e domani

21 agosto 2020

La presentazione dei campionati all'Eolo Beach Tennis di Oristano

La presentazione dei campionati all'Eolo Beach Tennis di Oristano

Lo splendido mare della Sardegna, il sole e tanta passione. E’ la cornice ideale per lo spettacolo che Oristano si appresta ad offrire agli amanti del Beach Tennis. Nella Marina di Torregrande dal 21 al 23 agosto andranno in scena i Campionati Italiani di Terza e Quarta categoria, che la Federazione Italiana Tennis ha assegnato all’ASD Eolo Beach Sports.

Circa 200 i protagonisti provenienti da tutta Italia, che punteranno ai 10 titoli nazionali in palio tra le varie categorie: DM/DF 3° cat, DM/DF 4° cat, DMX 3°cat/4° cat, SM/SF 3° cat, SM/SF 4° Cat. Manifestazione di assoluto livello, testimoniato anche dal ricco montepremi di 4 mila euro, uno dei più alti dell’intera stagione beach tennistica italiana.

Il programma inizierà venerdì 21 con il torneo di singolare maschile e femminile. Sabato prime schermaglie per i doppi maschile, femminile e misto. Domenica il gran finale con i quarti, semifinali e finali delle rispettive categorie.

Sempre Domenica si svolgerà anche il “Contest Under Proxienergy”, torneo FIT dedicato interamente ai più piccoli: in programma Under 14 DM, Under 14 DF e Under 10 DM.

  

“Per la prima volta un Campionato Italiano di Beach Tennis si disputerà in Sardegna, e questo, come Asd Eolo Beach Sports, ci riempie di orgoglio" – afferma Diego Fratini (campione sardo di doppio di 3° cat. con Cappai), responsabile del settore beach tennis dell’ASD Eolo Beach Sports - "Questa manifestazione arriva in un anno particolare, con una serie di difficoltà economiche e logistiche dovute alla condizione nazionale post Covid. Siamo però consapevoli dei nostri mezzi e della voglia degli atleti di partecipare a manifestazioni di questo tipo”.

Capillare, dunque, il protocollo anti-Covid stabilito dalla FIT da osservare durante la manifestazione. In prossimità dei campi non potranno crearsi assembramenti di pubblico, sarà obbligatorio l’uso di gel igienizzante nei cambi di campo, e l’uso delle mascherine ove necessario.

 

ORDINE DI GIOCO VENERDI' 21 AGOSTO


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti