-

Coppa d'Inverno: Out Line Lecce campione in Puglia

I salentini ribaltano il risultato dell’andata (2-1) e sconfiggono il CT Lequile, conquistando il titolo open maschile all’esordio assoluto in questa categoria. Il Presidente Gammariello: “Banco di prova per la Serie C”

27 febbraio 2020

L’Out Line Tennis Lecce si aggiudica la finale della Coppa d’Inverno pugliese battendo in casa il Circolo Tennis Lequile. Si tratta di un vero e proprio record: i salentini hanno conquistato il titolo open maschile all’esordio assoluto in questa categoria. È stata una finale dai due volti, cominciata sul campo del CT Lequile: i ragazzi dell’Out Line hanno perso il match di andata per 2-1, cedendo soltanto al matchtiebreak del doppio decisivo. Sette giorni dopo i tennisti leccesi non si sono fatti trovare impreparati e hanno architettato la “remuntada” tra le mura amiche. Il cileno Felipe Escalona ha battuto Antonio Scala (7-5 6-3), mentre Stefano Papagno si è imposto su Ludovico Chiriacò per 6-3 6-0. La superiorità dei tennisti dell’Out Line è emersa anche nel doppio decisivo: Escalona e Papagno hanno battuto agevolmente la coppia Scala-Stasi (6-4 6-2), facendo esplodere di gioia i tifosi.

“È stata una grande domenica di sport – spiega Giuseppe Gammariello, presidente dell’Out Line Tennis Lecce -, questa vittoria ci riempie di gioia. Faccio i complimenti agli amici del CT Lequile, che si sono dimostrati corretti sia in campo che fuori. I nostri ragazzi sono stati fantastici, riuscendo a gestire la pressione anche nei momenti importanti”. La vittoria dell’Out Line Lecce non è arrivata per caso: la squadra salentina ha vinto agevolmente il girone 5, chiudendo con 4 vittorie e zero sconfitte, e successivamente si è imposta sul CT Mesagne (3-0), ha sconfitto il CT Latiano (2-1) e ha avuto la meglio sul CT “Simmen” Barletta in una gara al cardiopalma (2-1), conquistando la finalissima.

“Questa competizione era un banco di prova in vista del campionato di Serie C – continua Gammariello -, devo dire che i ragazzi hanno risposto molto bene. Non siamo sicuramente i favoriti per la vittoria del campionato, ma sono convinto che potremo far emergere il nostro valore anche contro formazioni più esperte”. La formazione salentina è infatti composta da tennisti che si allenano full time con il tecnico federale Francesco Està. L’Out Line Tennis Lecce è pronto a ripartire, questa volta cercando il colpaccio nel campionato di Serie C ormai alle porte.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi