-

Lazio - #TeverEstate, il tennis nel cuore di Roma

Dritti, rovesci e volèe: ai piedi di Castel Sant'Angelo è andata in scena #TeverEstate, iniziativa FIT e del Comitato Regionale Lazio per avvicinare al tennis grandi e piccini

11 luglio 2019

Il tennis torna nel cuore di Roma, precisamente sul Lungotevere nell’ambito di #TeverEstate, uno dei grandi appuntamenti del calendario dell’estate romana. Ai piedi di Castel Sant’Angelo, a pochi passi da San Pietro, sono stati allestiti dalla FIT due campetti da mini-tennis. Giovani alle prime armi, tanti stranieri, qualche agonista e semplici curiosi: dal 7 all’8 luglio tutti tennisti per un giorno attirati sul Tevere da racchette e palline, dalla mattina sino alla sera. La FIT ed il Comitato Regionale Lazio anche quest’anno si sono resi protagonisti di una capillare opera di promozione per far conoscere il tennis e tutte le iniziative ad esso legate, come i Centri Estivi.

L’Istituto di Formazione Roberto Lombardi ha messo a disposizione alcuni istruttori tirocinanti, pronti ad avvicinare al tennis insegnando i primi rudimenti tecnici. Dritti, rovesci e volèe: una fantastica iniziativa in grado, ancora una volta, di rispettare le attese di grandi e piccini.

Roma ama il tennis e non perde occasione per darne prova.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi