-

Campionati italiani femminili 2^ categoria ad Ancona: iscrizioni entro il 30 agosto

La manifestazione si disputerà dal 7 al 13 settembre. Nel singolare il montepremi è di 6.000 euro

07 agosto 2020

Dal 7 al 13 settembre andranno in scena i Campionati Italiani femminili di Seconda categoria sui campi del Tennis Club Ancona. Ai campionati sono ammesse le giocatrici di cittadinanza italiana in possesso di tessera agonistica per il tennis valida per l’anno in corso e classificate in seconda categoria.

Sono previste le gare di singolare femminile e di doppio femminile.

Le iscrizioni al singolare dovranno essere effettuate entro il 30 agosto 2020 esclusivamente online attraverso il Portale Unico delle Competizioni presente sul sito federale. Il torneo prevede un primo tabellone di qualificazione per le giocatrici classificate 2.8/2.7/2.6 seguito da un tabellone finale con le giocatrici di classifica 2.5 e superiore.

Le iscrizioni al doppio dovranno essere effettuate direttamente al giudice arbitro presso il circolo organizzatore entro le ore 12 del 9 settembre 2020.

Per agevolare le giocatrici sono state introdotte nel programma regolamento nuove date per il sign in, consentendolo anche telefonico.

Tutti gli incontri del singolare fino a quarti di finale si disputeranno al meglio di due set su tre con il match tie break a 10 punti al posto del terzo set; semifinali e finale al meglio di due set su tre con tie break a 7 punti sul punteggio di sei giochi pari.

Nel doppio si giocherà sempre il match tie break a 10 punti al posto del terzo set.

Il montepremi per la gara di singolare è di 6.000 euro (1.500 al vincitore, 900 al finalista, 480 euro ai semifinalisti, 300 euro ai perdenti nei quarti, 180 a perdenti negli ottavi. Il montepremi della gara di doppio maschile è di 1.500 euro (675 euro alla coppia vincitrice, 375 alla coppia finalista, 225 euro alle coppie semifinaliste).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi