-

Il Match Ball Firenze cerca il pass playoff contro il Ct Bologna di Gaio

Domenica turno decisivo con l’ultima giornata della fase a gironi della Serie A2

18 luglio 2020

A Bagno a Ripoli sfida secca per i playoff tra Match Ball e Ct Bologna. La formazione maschile del Match Ball Firenze, domenica 19 luglio con inizio del match alle 11, cercherà il pass per la qualificazione agli spareggi promozione per la serie A1. Dopo due vittorie con Eur Roma e Tc Vicenza entrambe per 4-2 e quella in terra veneta con due match point annullati arriva a Bagno a Ripoli il Ct Bologna, favorita del girone 1. Il team capitanato dal maestro Francesco Caforio è stato capace di compattarsi e di riuscire a giostrare tutti i suoi giocatori per arrivare a questa sfida che è decisiva per sognare. "I ragazzi hanno messo sempre il cuore - spiega capitan Caforio - nella prima giornata il protagonista è stato Borella con un match impeccabile e vinto al tie break decisivo e nella seconda sempre Filippo in coppia con Galovic sono riusciti ad annullare due match point e vincere 12-10 il doppio che ci ha dato l'affermazione. Ora avremo di fronte una corazzata ma sono sicuro che entreremo in campo come abbiamo sempre fatto con decisione e mettendo tutta la determinazione possibile".

Accanto a Viktor Galovic la scelta sarà tra il francese Jonathan Arnaud Eysseric e lo spagnolo Nikolas Sanchez Izquierdo Villar mentre in singolare sono confermati Filippo Borella e Andrea Tanini come vivai. Per quanto riguarda il doppio il duo Daniele Giorgini e Pietro Padovani hanno dimostrato di essere una coppia molto ben assortita con un Giorgini che rimane sempre un punto di riferimento per questa squadra. "Domenica sarà una bella sfida, anzi una festa - dice il presidente Roberto Casamonti - perché vedremo giocatori di livello mondiale sui nostri campi. Possiamo pensare davvero a qualcosa di importante. L'avevo detto alla presentazione che è sempre bello provarci. Così è stato e la squadra ha confermato le sue potenzialità poi se vinciamo siamo ancora più contenti".

La formazione felsinea si presenta con il numero 130 delle classifiche Atp Federico Gaio, Luca Pancaldi 2.2, l'under 16 Enrico Baldisserri e Fabio Mercuri 2.4. Il Ct Bologna sempre vincente nelle due sfide con Eur Roma e Tc Vicenza, potrà contare anche sull'eventuale pareggio per passare ai playoff grazie ai maggiori incontri vinti rispetto al Match Ball Firenze.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi