-

Beinasco: a Roma con l’obiettivo play off

La sfida con Parioli è un classico della Serie A1 femminile. Giulia Gatto Monticone: “Bella sensazione ritrovare l'agonismo dopo tanto tempo”

10 luglio 2020

Dopo la prima vincente in casa contro il CT Siena, nell'esordio stagionale in serie A1 femminile a squadre, domenica prossima 12 luglio le ragazze dell'US Tennis Beinasco sono già chiamate ad una seconda sfida (dalle ore 10) sui campi del TC Parioli Roma, contro la formazione che ha pareggiato la sua "prima" contro il TC Genova 1893. Testa a testa che ha già il sapore del confronto importante perché in caso di vittoria le piemontesi si troverebbero già di diritto alla fase play-off del campionato che nel 2020, causa COVID -19, si svolge nelle fase a gironi solo con tre incontri.

Un classico della serie A, che così presenta la torinese Giulia Gatto Monticone, numero 3 d'Italia: "Dopo il bell'esordio di prima giornata siamo cariche e motivate e cercheremo di ottenere il massimo anche a Roma. Come sempre molto dipenderà dagli accoppiamenti e dagli schieramenti. Credo che loro giocheranno con Arn, Burnett e Di Giuseppe. Vedremo la situazione straniere, su entrambi i fronti". Nell'US Tennis Beinasco potrebbe giocare anche l'ungherese Reka Luca Jani, assente domenica scorsa tra le mura amiche.

Tornando alla ripresa agonistica, note positive da Giulia Gatto Monticone: "E' stata una bella sensazione ritrovare l'agonismo dopo tanto tempo. Al via un po' difficile, anche per le nuove regole legate all'emergenza sanitaria. I tempi si allungano un po' e ci si deve abituare. Dal punto di vista tecnico non ho risentito dello stop e la gioia per avere ritrovato il campo ha avuto la meglio su tutto. Come squadra ci siamo confermate unite e compatte, con tante soluzioni praticabili nelle mani della nostra capitana Cristina Coletto. Sottolineo come i soci del circolo abbiano fatto sentire subito il loro calore nei nostri confronti, segno della voglia di tennis giocato che anche loro avevano, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza del periodo. E' stata una bella immagine per tutte noi".

Nel girone 1 l'altra sfida vedrà le genovesi del "1893" opposte al CT Siena.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi