-

L’attesa è finita: dalle 10.00 su SuperTennis gli assoluti in diretta tv

Ogni giorno da lunedi a domenica a partire dalle 10, il canale della Fit trasmetterà in diretta il torneo che assegnerà i titoli di campione d’Italia maschile e femminile

22 giugno 2020

Il grande tennis ufficiale riparte da Todi e riparte, naturalmente, su SuperTennis. Da lunedì mattina alle 9.50 il Canale della Fit torna a trasmettere un match in diretta, oltre 100 giorni dopo l’ultima volta, la sfida di Cagliari contro la Corea, valida per il preliminare di Coppa Davis dello scorso marzo. Si riparte ancora dalla terra rossa, si riparte dai Campionati Italiani Assoluti.

Due sono i tabelloni. Quello maschile è composto da 32 giocatori. La testa di serie nr. 1 è Lorenzo Sonego. Dietro di lui Federico Gaio, Thomas Fabbiano, Lorenzo Giustino e Roberto Marcora a completare il lotto dei favoriti. Occhio però a Lorenzo Musetti, una delle speranze più luminose del nostro tennis, che si presenta a Todi convinto di poter dire la sua.

A livello femminile la testa di serie numero 1 è Jasmine Paolini, 95 del mondo e cardine della squadra di Fed Cup. Dietro di lei le avversarie più accreditate sono Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto ma grande interesse destano anche qui le più giovani come Matilde Paoletti, Eleonora Alvisi e Melania Delai.

Ci sarà da divertirsi. Dopo tantissimo tempo e diverse esibizioni a cui stiamo assistendo in ogni parte del mondo, alcune delle quali anche discutibili, ecco che torna la competizione vera, il tennis ufficiale, quello che mette in palio un titolo di grande tradizione, quale è quello dei Campionati Italiani Assoluti.

La programmazione su Supertennis sarà senza sosta. Ogni giorno da lunedì a domenica a partire dalle 10, il canale della Fit trasmetterà oltre 12 ore di dirette al giorno e poi ancora: interviste ai protagonisti, dietro le quinte, approfondimenti da quello che sarà a tutti gli effetti il torneo della ripartenza.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi