-

Open BNL Firenze nel segno delle sorprese - Livescore delle sfide

Picchione elimina Tomasetto, quarta testa di serie, esce anche Trusendi, mentre Speronello si salva con il brivido. Avanzano Virgili, Sorrentino e Acquaroli. Nel femminile bene De Vito, Viviani, Piangerelli e Sabino. Semifinali sabato dalle 12 e finali domenica dalle 14

di Vezio Trifoni | 27 febbraio 2020

Tante sorprese al Torneo Open BNL 2020 di Pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia, valido come 42° Campionato Toscano Indoor Assoluto, in svolgimento al Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli (con finale domenica 1 marzo) e che da accesso ai finalisti del torneo maschile e femminile alle pre-qualificazioni degli Internazionali d'Italia.

Nel maschile il numero uno Luca Vanni (ex numero 100 al mondo) deve dare forfait per un problema al ginocchio, mentre il numero 3 Walter Trusendi è sconfitto 64 63 da Giovanni Calvano (2.3, Tc Vomero) e anche Luca Tomasetto (2.1 e quarto favorito) viene superato in rimonta, per 67 62 63, dall'aquilano Andrea Picchione (2.3), allievo di Giorgio Galimberti.
Rimangono a cercare di conquistare il posto alle qualificazioni degli Internazionali d'Italia il toscano Gianluca Acquaroli (n.7 del seeding), che supera il 2.4 Gabriele Felline per 62 62, e Marco Speronello, secondo forza del tabellone, che si è imposto su Alessandro Procopio (2.4) per 46 63 76 in un match durato 3 ore. Nel femminile Beatrice Lombardo dà forfait per infortunio e lascia libera la sua parte dove potrebbe inserirsi Chiara De Vito (8), 2.3 del Ct Siena che sfiderà Chiara Mendo (2.4) che ha superato con un doppio 64 la Ceschi (2.4). Altra favorita che esce è Giorgia Marchetti influenzata, mentre Maria Vittoria Viviani (2.2) batte 63 63 Magnini ed ora avrà di fronte la Tiglea (2.4). Nella parte bassa bene la numero sei Anastasia Piangerelli (2.2) e la numero 3 Lisa Sabino (2.2) che elimina per 62 62 Camilla Gennaro (2.4).

Anche nei doppi in palio pass per il Foro Italico

In campo anche i doppi con favoriti, nel torneo maschile il duo composto da Walter Trusendi e Alessandro Ragazzi. Ma la concorrenza per conquistare l'unico posto a disposizione è alta con Luca Tomasetto e Tommaso Roggero come seconde teste di serie, Matteo Trevisan e Lorenzo Frigerio al tre e Lorenzo Bocchi e Mauro De Maio come quarta coppia.

Al femminile (una sola coppia a qualificarsi) il duo da battere è quello composto da Lisa Sabino e Giorgia Marchetti con Anastasia Piangerelli e Maria Vittoria Viviani come dirette antagoniste. Nel doppio misto, che vale solo per il titolo toscano, sono Vittoria Avvantaggiati e Stefano Baldoni i favoriti.

Il direttore del torneo è il maestro Fabio Bianchini mentre il giudice arbitro titolare è Nicola Antonelli con assistenti Filippo Zoppi, Renzo Roselli, Paolo Lapini, Daniele Turco, Pierfrancesco Ponzuoli, Alfredo Manetti, Damiano Bonfitto e Niccolò Stinchi.
Gli incontri si svolgono oltre che al Match Ball Firenze ai circoli amici del Cs Anchetta, del Ct Scandicci e dell’As Fiesole tutti a ingresso libero.

Da giovedì livescore degli incontri degli ottavi sul sito federtennis.it

CLICCA QUI PER IL LIVE SCORE

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi