-

Coronavirus: racchette incrociate nel Nord Italia

Almeno fino all'1 marzo sospese tutte le attività tennistiche in Lombardia, Veneto ed anche in Liguria. Rinviati anche i campionati italiani over di Beach tennis in programma a Mantova

24 febbraio 2020

L’emergenza Coronavirus dilaga in Italia e gli effetti inevitabilmente si ripercuotono anche sul mondo dello sport, a seguito delle indicazioni del Consiglio dei Ministri e del Coni. Le prime Regioni ad adottare misure straordinarie erano state Lombardia e Veneto, con il conseguente annullamento, per quanto riguarda il tennis, della finale del Challenger di Bergamo, che si sarebbe dovuta disputare domenica scorsa. In seguito alle ultime direttive, si va verso la paralisi di tutte le attività nel Nord Italia.

Anche il Comitato regionale della Liguria, in ottemperanza all’ordinanza della Regione, ha predisposto la sospensione di tutti i campionati a squadre e tornei di tennis in programma fino all’1 marzo. Sospesi, dunque, anche i tornei del circuito giovanile Junior Next Gen in corso a Finale Ligure e Loano nel savonese, oltre che la tappa di Sassuolo, in Emilia Romagna.

La situazione sanitaria, sempre più critica con il passare delle ore, ha portato anche allo slittamento dei Campionati Italiani Over di beach tennis in programma dal 28 febbraio all’1 marzo a Mantova. Salvo diverse successive indicazioni, i Campionati si svolgeranno dal 27 al 29 marzo nella medesima sede (Mantova Sport City). Le nuove iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 marzo con le seguenti modalità. Le coppie già iscritte non devono rimandare l’iscrizione agli organizzatori. Nel caso in cui un componente della coppia non possa partecipare nella nuova data, dovrà essere comunicata la modifica all’organizzatore entro il 25 marzo. Le coppie che non intendono partecipare e che avevano già versato la quota di iscrizione possono contattare gli organizzatori per richiedere il rimborso della tassa versata.

Relativamente ai campionati italiani under, il campionato in programma dal 6 all’8 marzo presso la ASD Campo Centrale è stato rinviato a data da destinarsi.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi

zottino69
24 febbraio 2020

Quindi eventuali tornei dal 28 Febbraio al 1 Marzo sono cancellati? Grazie mille