-

L'Open BNL Match Ball Firenze entra nel vivo

Al via il tabellone principale sia al maschile che al femminile. Da battere nel doppio maschile la coppia Trusendi-Ragazzi. Al femminile favorite Sabino-Marchetti

di Vezio Trifoni | 23 febbraio 2020

Il Torneo Open BNL 2020 di Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, valido come 42° Campionato Toscano Indoor Assoluto, in svolgimento al Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli (con finale domenica 1 marzo) entra nella fase decisiva con le partite del tabellone finale. In campo entreranno i giocatori classificati 2.4 che affronteranno i qualificati dei tabelloni intermedi.

Intanto sono usciti anche i main draw dei tornei di doppio che hanno visto i primi turni di qualificazione sui campi outdoor grazie al bel sole. I favoriti, nel torneo di doppio maschile, sarà il duo composto da Walter Trusendi e Alessandro Ragazzi. Ma la concorrenza per conquistare l'unico posto a disposizione è alta con Luca Tomasetto e Tommaso Roggero come seconde teste di serie, Matteo Trevisan e Lorenzo Frigerio al tre e Lorenzo Bocchi e Mauro De Maio come quarta coppia. Al femminile (una sola coppia a qualificarsi) il duo da battere è quello composto da Lisa Sabino e Giorgia Marchetti con Anastasia Piangerelli e Maria Vittoria Viviani come dirette antagoniste. Nel doppio misto, che vale solo per il titolo toscano, sono Vittoria Avvantaggiati e Stefano Baldoni i favoriti.

Tra i toscani si sono messi in luce il giocatore di casa Saverio Piragino (2.8 del Match Ball Firenze) e Mattia Materi 2.5 del Tc Bisenzio oltre al giovane under 18 Lapo Santini (2.6 Tc Taddei). "Un torneo di qualità assoluta - mette in luce il maestro Daniele Giorgini - la presenza di Luca Vanni e di Beatrice Lombardo al femminile ma anche di tanti giocatori provenienti da tutta Italia dimostra che questo circolo riesce ad essere accogliente e che ormai questo appuntamento è imprescindibile. Dà il via alla stagione agonistica e permette di confrontarsi con altri giocatori per capire se l'allenamento invernale è stato proficuo. Un bel palcoscenico per i tanti ragazzi che vogliono salire in classifica e per chi ha l'obiettivo di arrivare a Roma". Il direttore del torneo è il maestro Fabio Bianchini mentre il giudice arbitro titolare è Nicola Antonelli con assistenti Filippo Zoppi, Renzo Roselli, Paolo Lapini, Daniele Turco, Pierfrancesco Ponzuoli, Alfredo Manetti, Damiano Bonfitto e Niccolò Stinchi. Gli incontri si svolgono oltre che al Match Ball Firenze ai circoli amici del Cs Anchetta, del Ct Scandicci e dell’As Fiesole tutti a ingresso libero.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi