-

Giannessi e Travaglia: semifinali a Como

Nel challenger lombardo lo spezzino batte in tre set il kazako Popko, il marchigiano, numero uno del tabellone, supera l'olandese Sels

30 agosto 2019

Alessandro Giannessi e Stefano Travaglia hanno centrato l'ingresso nelle semifinali del challenger Atp “Città di Como” (46.600 euro di montepremi), la cui 14esima edizione è in corso sulla terra battuta del circolo di Villa Olmo. Il 29enne mancino di La Spezia, numero 150 del ranking mondiale e ottava testa di serie, ha sconfitto per 76(6) 46 64, in due ore e 38 minuti di partita, il kazako Dmitry Popko, numero 236 Atp: prossimo avversario per lui - sabato - l'argentino Facundo Mena, numero 266 del ranking mondiale.

Il 27enne di Ascoli Piceno, numero 81 della classifica mondiale e primo favorito del seeding, reduce dalle qualificazioni degli US Open, ha invece regolato con un doppio 64, in poco più di un'ora ed un quarto di gioco, l'olandese Jelle Sels, numero 308 Atp. Sabato il marchigiano si giocherà un posto in finale con lo slovacco Andrej Martin, numero 124 Atp e sesto favorito del seeding. 

Tabelloni e orario di gioco

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi