-

Lorenzi è il numero uno a Cordenons

Il 37enne senese, campione in carica, è la prima testa di serie degli “Internazionali del Friuli Venezia Giulia”: nel seeding c’è anche Moroni (n.11). Complessivamente sono 14 i tennisti italiani in tabellone

10 agosto 2019

Sono 14 i tennisti italiani ai nastri di partenza del tabellone principale dell’”Acqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup-Internazionali del FVG”, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 69.280 euro al via lunedì sui campi in terra rossa dell’EuroTennis Cordenons. Il numero uno del seeding, nonché campione in carica, è Paolo Lorenzi (nella foto): il 37enne senese entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra il brasiliano Guilherme Clezar ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni. “bye” all’esordio anche per Gian Marco Moroni, undicesima testa di serie che debutterà contro il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti ed il francese Benjamin Bonzi.

Per quanto riguarda gli altri italiani Jacopo Berrettini sarà impegnato in un derby tricolore contro la wild card Enrico Dalla Valle, l’altra wild card Giovanni Fonio debutta contro il brasiliano Orlando Luz, in tabellone come “alternate”, Gian Luigi Quinzi, anche lui wild card, trova dall’altra parte della rete l’argentino Andrea Collarini, mentre Andrea Basso deve vedersela con l’altro brasiliano Felipe Rogrigues Meligeni Alves.

Esame di francese per Andrea Pellegrino che ritrova Sadio Doumbia, Giulio Zeppieri affronta il bosniaco Tomislav Brkic, Riccardo Bonadio sarà impegnato in una sfida tutta azzurra con il giovane Federico Arnaboldi, in gara con una wild card, mentre Francesco Forti sarà impegnato in un altro derby tricolore con Riccardo Balzerani, anche lui wild card.

Risultati ed ordine di gioco

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi