-

Paolini brilla a Karlsruhe: elimina la Lisicki, ex finalista di Wimbledon

La 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, reduce dai quarti di Palermo, ha battuto in rimonta la tedesca Sabine Lisicki nel primo turno del "Liqui Moli Open"

31 luglio 2019

Ottimo esordio per Jasmine Paolini, unica azzurra al via nel “Liqui Moli Open”, torneo WTA 125k (l'equivalente dei challenger maschili più prestigiosi), dotato di un montepremi di 125mila dollari in corso sui campi in terra rossa di Karlsruhe, in Germania. La tennista toscana ha battuto in rimonta per 36 64 61, in poco più di un'ora e tre quarti di partita, la tedesca Sabine Lisicki, numero 269 Wta, in gara grazie ad una wild card. Una vittoria prestigiosa contro un'avversaria che nel 2013 ha giocato la finale a Wimbledon. Prossimo ostacolo per la toscana - mercoledì - la ceca Tereza Martincova, numero 141 Wta: la Paolini ha vinto in due set l'unico precedente, disputato lo scorso anno al primo turno dell'ITF di Cagnes-Sur-Mer.

La 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, azzurra di Fed Cup e numero 132 del ranking mondiale, è reduce dai quarti nel "Palermo Ladies Open". Lo scorso giugno ha conquistato a Brescia l'ottavo titolo Itf in carriera, il secondo stagionale dopo il successo nel 25mila dollari di Curitiba.

----------------------- 

RISULTATI
“Liqui Moli Open”
WTA 125k
Karlsruhe, Germania
29 luglio - 4 agosto, 2019
$125.000 - terra

SINGOLARE
Primo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. (wc) Sabine Lisicki (GER) 36 64 61

Secondo turno
Jasmine Paolini (ITA) c. Tereza Martincova (CZE)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi