-

S.Benedetto Challenger: Giannessi annulla 1MP e centra la finale

Alessandro Giannessi ha annullato un match-point allo slovacco Martin, prima testa di serie, ed ha centrato la finale sulla terra rossa del Circolo Tennis Maggioni. Nulla da fare per Federico Gaio, sconfitto dall'argentino Olivo

20 luglio 2019

Alessandro Giannessi è in finale alla "San Benedetto Tennis Cup", torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 46.600 euro in corso sulla terra rossa del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. In semifinale il 29enne di La Spezia numero 163 Atp e terza testa di serie, ha sconfitto per 67(3) 61 76(8), dopo quasi tre ore di battaglia ed un match-point annullato nel tie-break del set decisivo, lo slovacco Andrej Martin, numero 119 Atp e prima testa di serie del torneo.
Domenica Giannessi, alla sua decima finale challenger in carriera, si giocherà il quarto titolo con l'argentino Renzo Olivo, numero 330 Atp, che ha battuto per 64 63, in un'ora e 13 minuti dii gioco, Federico Gaio, 27enne di Faenza numero 171 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding.
Il ligure ha già conquistato i trofei di Stettino 2016, Banja Luka 2018 e Vicenza lo scorso giugno.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi