-

San Benedetto Challenger: Gaio e Giannessi in SF

Federico Gaio ed Alessandro Giannessi sono approdati al penultimo atto sulla terra rossa del Circolo Tennis Maggioni: sabato affronteranno, rispettivamente, l'argentino Olivo e lo slovacco Martin

19 luglio 2019

Alessandro Giannessi e Federico Gaio sono in semifinale alla "San Benedetto Tennis Cup", torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 46.600 euro in corso sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. Nei quarti il 29enne di La Spezia numero 163 Atp e terza testa di serie, si è aggiudicato per 57 63 76(3), dopo oltre due ore e mezza di lotta, il derby tricolore contro Andrea Arnaboldi, 31enne canturino numero 222 del ranking mondiale ed ottavo favorito del tabellone. Sabato Giannessi si giocherà un posto in finale con lo slovacco Andrej Martin, numero 119 Atp e prima testa di serie del torneo.
Il 27enne di Faenza, numero 171 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, si è imposto per 62 64, in un'ora e nove minuti di gioco, nell'altra sfida azzurra di giornata contro Roberto Marcora, 29enne di Busto Arsizio numero 189 Atp e settima testa di serie. Gaio troverà in semifinale l'argentino Renzo Olivo, numero 330 Atp.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi