-

Universiadi a Napoli: è il giorno degli ultimi verdetti

Per il titolo maschile in campo l'uzbeco Sultanov e Tseng (Taipei), nel femminile match clou fra la britannica Arbuthnott e la giapponese Sato. Conclusi i tornei di doppio: medaglia d’oro per le cinesi Guo-Ye e per la coppia uzbeca Fayziev-Sultanov

12 luglio 2019

SI ASSEGNANO I TITOLI INDIVIDUALI - Giornata conclusiva, sabato, delle Universiadi di Napoli 2019. Il tennis chiude i battenti dopo nove giorni di gare con l’assegnazione dei titoli di singolare maschile, singolare femminile e doppio misto. Nella finale maschile si sfideranno - all’Arena del Tennis alle ore 18 - per la medaglia d’oro Khumoyun Sultanov (Uzbekistan) e Chun Tseng (Taipei). Il primo si è sbarazzato in semifinale del francese Loucas Poullain per 6-0 6-3, ancora più netta l’affermazione di Tseng, nel 2018 numero 1 al mondo junior, che ha dominato il russo Ivan Gakhov (6-0 6-1). I due perdenti in semifinale hanno ottenuto entrambi la medaglia di bronzo. 

DOPPIO MISTO: SFIDA FRA RUSSI E CECHI - Nel torneo femminile la finale, in programma sempre all’Arena, si giocherà alle ore 14 e sarà tra la britannica Alice Arbuthnott e la giapponese Naho Sato. In semifinale la prima ha battuto Eudice Chong (Hong Kong) 6-1 6-3; la seconda ha superato la tailandese Jundakate 6-1 6-3. Le due perdenti in semifinale hanno conquistato entrambe la medaglia di bronzo. Sempre sabato,  a partire dalle ore 20, finale per il titolo nel doppio misto tra la coppia russa Sizikova-Gakhov e la coppia della Repubblica Ceca Zarycka-Kellovsky.

DOPPI: ORO FEMMINILE ALLA CINA, MASCHILE ALL'UZBEKISTAN - Venerdì all’Universiade di Napoli sono stati assegnati i titoli di doppio. Medaglia d’oro nella gara femminile per le cinesi Guo-Ye che in finale hanno battuto Lee-Lee di Taipei per 6-7 6-2 10-8. Medaglia d’oro nel torneo maschile per Fayziev-Sultanov (Uzbekistan) che hanno superato in finale i coreani Hong-Shin con il punteggio di 7-5 4-6 10-5.
-------------------------

RISULTATI ITALIANI
Universiadi
Circolo Tennis Napoli 
5 - 13 luglio, 2019
terra

SINGOLARE MASCHILE
Primo turno
Gian Marco Ortenzi (ITA) b. Michal Marko (SVK) 46 75 61

Secondo turno
Alessandro Ceppellini (ITA) b. Ahmed Mostafa Mouhan (LEB) 63 60
(2) Ivan Gakhov (RUS) b. Gian Marco Ortenzi (ITA) 36 63 63

Terzo turno
(9) Lucas Poullain (FRA) b. Alessandro Ceppellini (ITA) 62 62

SINGOLARE FEMMINILE
Secondo turno
Tamachan Momkoonthod (THA) b. Natasha Piludu (ITA) 57 61 76(9)
Camilla Abbate (ITA) b. Heilencia-Wilanie Van Zyl (RSA) 64 46 64

Terzo turno
(3) Victoria Kan (RUS) b. Camilla Abbate (ITA) 60 60

DOPPIO MASCHILE
Primo turno
Wu/Tseng (TPE) b. Ceppellini/Ortenzi (ITA) 63 64. 

DOPPIO FEMMINILE
Primo turno
Abbate/Piludu (ITA) b. Nalukwago/Nabanoba (UGA) 60 60

Secondo turno (ottavi)
(4) Chong-Maggie (HKG) b. Abbate/Piludu (ITA) 62 63

DOPPIO MISTO
Primo turno
Smith/Altick (USA) b. Ortenzi/Piludu (ITA) 76 62

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi