-

Universiade 2019 a Napoli: pronta l’Arena del tennis

Giovedì sorteggio dei tabelloni al TC Napoli, da venerdì le prime gare. Quattro azzurri in gara: Gian Marco Ortenzi, Alessandro Ceppelini, Natasha Piludu e Camilla Abbate

02 luglio 2019

Il tennis protagonista alle Universiadi 2019. Giovedì mattina 4 luglio, sorteggi ufficiali al Tennis Club Napoli per i tabelloni di singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto che assegneranno le medaglie della trentesima edizione che si svolge a Napoli. Da venerdì 5 luglio via alle gare. Aprirà quindi ufficialmente l’Arena del Tennis di via Caracciolo, ma saranno attivi anche i campi del club, tutti in terra rossa, su quali si svolgeranno gli incontri. Per gli allenamenti saranno utilizzati gli impianti tennistici del Cus Napoli. Le finali sono in programma all’Arena venerdì 12 luglio (doppio femminile e doppio maschile) e sabato 13 luglio (singolare maschile, singolare femminile e doppio misto).

I CONVOCATI AZZURRI

Questi i quattro giocatori in gara per l'Italia: Gian Marco Ortenzi (2.4) e Alessandro Ceppelini (2.2) rispettivamente vincitore e finalista tra gli uomini ai recenti Campionati nazionali universitari di tennis giocati sui campi del Circolo Tennis L'Aquila "Peppe Verna", e Natasha Piludu (2.4) e Camilla Abbate (2.3), vincitrice e finalista tra le donne. La coppia di doppio misto sarà composta da Ortenzi e Piludu.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi