-

Tricolori 3ª categoria: scudetti ad Enrico Proli ed Alessia Manca

Sui campi dello Sporting Club di Quartu Sant'Elena nel singolare femminile Alessia Manca si è imposta in tre set su Anastasia Ogno, nel maschile Proli ha battuto in due set Francesco Caddeo

18 luglio 2021

Assegnati anche i titoli del singolare ai Campionati Italiani di terza categoria, maschili e femminili, a Quartu Sant’Elena. Per la prima volta nella storia del tennis e dello sport italiano c'è stata una copertura televisiva dei tricolori di terza categoria: la fasi finali del torneo sono state infatti visibili su SuperTennix, l'evoluzione digitale di SuperTennis.  

La manifestazione che si è conclusa oggi ha visto complessivamente 151 partecipanti - 110 iscritti nel maschile e 41 giocatrici nel femminile - che si sono dati battaglia sui campi dello Sporting Club Quartu, sede dell’evento dal 2012 tranne che per lo stop del 2020 che li ha visti disputarsi in Abruzzo, rispettivamente al Tennis Vasto e al Tennis Chieti. Un numero di adesioni doppio rispetto alla migliore edizione degli scorsi anni, come è stato sottolineato con soddisfazione dagli organizzatori.

Sporting Club Quartu

Nel singolare maschile scudetto ad Enrico Proli (3.3) che, dopo aver eliminato in semifinale per 36 62 61 sul primo favorito del torneo, l'under 18 Mattia Secci (TC Cagliari), ha completato l'opera superando in finale per 76(3) 61 Francesco Caddeo (3.1), sesta testa di serie, che aveva avuto la meglio per 64 46 75 su e Lorenzo Vaccaro (3.1)numero 10 del seeding.

Nel torneo femminile titolo ad Alessia Manca (3.1), quarta forza del torneo, che, dopo aver sconfitto in semifinale per 63 26 64 Francesca Mostallino (3.3), in finale ha superato per 62 57 63 Anastasia Ogno (3.2), sesta testa di serie, che aveva eliminato per 62 76(1) Martina Quattrocchi (CT Tortoreto), numero 2 del seeding.

Già assegnati da sabato i titoli del doppio maschile. Nel maschile scudetto a Francesco Caddeo e Federico Olla, terze teste di serie, che in finale hanno regolato per 64 62 Giole Tedde e Giovanni Musselli, primi favoriti del tabellone.

Combattutissima la sfida per il titolo femminile che ha visto prevalere in rimonta Giada Di Paola e Sofia Germani, seconde teste di serie, su Alessia Manca e Carla Margelli, prime favorite del tabellone: 46 75 12-10.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti