-

Serie A2: ecco le sfide della terza giornata

Domenica 17 il terzo atto della fase a gironi del secondo campionato nazionale: nel maschile il Ct Palermo insegue il tris vincente, nel femminile riposano le prime della classe e le rivali puntano ad approfittarne

14 ottobre 2021

Domenica 17 ottobre scocca l’ora della terza giornata per il campionato di Serie A2, che vede impegnate complessivamente 42 squadre, 28 nella competizione maschile (divise in quattro gironi) e 14 in quella femminile (due gironi).

Dopo la parentesi dello scorso anno quando a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus venne anticipata in piena estate, il secondo più importante campionato nazionale degli affiliati torna a disputarsi in autunno, in concomitanza con la Serie A1 (partita domenica 10 ottobre).

SEGUI IN TEMPO REALE LE SFIDE DELLA TERZA GIORNATA MASCHILE

Nel campionato maschile, nel girone 1, osserva il proprio turno di riposo l’Eur Sporting Club Roma degli junior d’assalto Niccolò Ciavarella e Daniele Minighini, a segno nelle prime due giornate, e il confronto diretto fra Tc Sinalunga e Tc Vomero Napoli è chiamato ad indicare quale potrà essere la principale rivale per il team capitolino. 

Nel gruppo 2 punta al tris vincente il Ct Palermo, con il suo mix di esperienza (Omar Giacalone) e carica Next Gen (Gabriele Piraino e Pietro Marino), che attende in Sicilia il Tc Lecco ancora al palo, mentre il testa a testa fra Match Ball Firenze e Bassano del Grappa può valere la seconda poltrona.

Nel girone 3, quello fin qui all’insegna del maggiore equilibrio, il Ct Maglie difende il primato nella trasferta piemontese a Piazzano, con Ferratella e Filari Tennis pronti ad approfittare di un eventuale passo falso della formazione salentina.

Nel girone 4 riposa la capolista Tc Prato e quindi, numeri alla mano, possono tentare l’aggancio a quota 6 Amp Pavia, Canottieri Casale (è scontro diretto con Ct Bologna) e Angiulli Bari.

SERIE A2 MASCHILE: GIRONI E CLASSIFICHE

IL DETTAGLIO DELLE SQUADRE DI A2 MASCHILE

SEGUI IN TEMPO REALE LA TERZA GIORNATA DI A2 FEMMINILE

Nel campionato femminile nel girone 1 domenica di riposo per il lanciatissimo Bal Lumezzane (due successi per 4-0) e quindi occasione per issarsi da solo in vetta per il Ct Palermo (in evidenza le under Virginia Ferrara e Giorgia Pedone), di scena in Lombardia sui campi del Club Tennis Ceriano.

Discorso analogo nel gruppo 2, con la Canottieri Casale – prima con 4 punti - ad osservare il turno di riposo e le rivali intenzionate a piazzare il sorpasso: in particolare possono provarci il Tennis Club Cagliari che ospita l’Aniene, l’Eur Roma di scena al Park Tennis Genova e una fra Tennis Training Foligno e At Verona, di fronte in Umbria.

SERIE A2 FEMMINILE: RISULTATI E CLASSIFICHE

IL DETTAGLIO DELLE SQUADRE DI A2 FEMMINILE

Il terzetto della Canottieri Casale. Da sinistra: Deborah Chiesa, Enola Chiesa e Giulia Gabba

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti