-

Play-out A1 maschile: è l’ora dei verdetti

Domenica si gioca il ritorno degli spareggi salvezza (live score di tutti gli incontri): Crema-Comunali Vicenza e Vigevano-Match Ball Siracusa partono da una situazione di parità, Forte dei Marmi e Santa Margherita difendono il 4-2 dell’andata con Massa Lombarda e Junior Perugia

04 dicembre 2021

La squadra di A1 maschile dello Junior Perugia

Quattro squadre festeggeranno la permanenza nel massimo campionato e altrettante invece lo saluteranno. E’ la situazione che si troveranno a vivere le protagoniste dei play-out di serie A1 maschile (le formazioni che si sono classificate al terzo e quarto posto nella fase a gironi, con accoppiamenti decisi per sorteggio), che domenica 5 vedono disputarsi gli incontri di ritorno (dalle ore 10), decisivi appunto ai fini dei verdetti.

SEGUI LE SFIDE IN TEMPO REALE

Dopo il confronto d’andata situazione in equilibrio fra Tc Crema e Tennis Comunali Vicenza così come fra Selva Alta Vigevano e Match Ball Siracusa, con i due team lombardi intenzionati a sfruttare l’impegno casalingo per assicurarsi la salvezza.
Il Tc Santa Margherita Ligure
sui propri campi è chiamato a ribaltare la sconfitta per 4-2 con lo Junior Perugia nel primo atto, mentre chi parte sicuramente in vantaggio è il TC Italia Forte dei Marmi (finalista nel 2020) dopo l’affermazione esterna, in Romagna, per 4-2, colta domenica scorsa all’Oremplast Tennis Arena di Massa Lombarda.

In caso di parità nel punteggio fra risultato dell’andata e del ritorno il regolamento degli spareggi salvezza prevede la disputa di un doppio di spareggio.

TABELLONI PLAY-OFF E PLAY-OUT SERIE A1 MASCHILE

SERIE A1 MASCHILE: LA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

Ecco le quattro sfide verità in programma domenica 5 dicembre:

PLAY-OUT (ritorno)

TC Crema - Tennis Comunali Vicenza (andata 3-3)

TC Italia Forte dei Marmi - CTD Massa Lombarda (andata 4-2)

Selva Alta Vigevano - Match Ball Siracusa (andata 3-3)

Tc Santa Margherita Ligure - Junior Perugia (andata 2-4)

La squadra di serie A1 del Circolo Tennis Massa Lombarda (foto Cocchi)

REGOLAMENTO - Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play-off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno: giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2022. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 10, 17, 24 e 31 ottobre, 14 e 21 novembre
– Play-out: 28 novembre e 5 dicembre
– Play-off / Semifinali: 28 novembre e 5 dicembre
– Finale: 11 e 12 dicembre (Carisport Cesena)

SERIE A1 MASCHILE: RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI

Serie A1 2021 - Tennis Comunali Vicenza

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti