-

Assoluti maschili 2ª categoria: è spettacolo già dalle "quali" - Tabellone e orari

Al Tc Cagliari seconda giornata di gare, continua la corsa al main draw. Da lunedì in gara i big con diretta su SuperTennix

23 luglio 2021

Giuseppe Bonaiuti

Assalto al tabellone principale dei campionati  nazionali di seconda categoria a Cagliari. Sulla terra rossa del Tennis club Cagliari si continua a combattere per la conquista di un posto in campo nelle sfide con i big che entreranno in scena lunedì. Nel secondo turno di qualificazioni continua la marcia del padrone di casa Paolo Emilio Cossu: contro Guelfo Baldovinetti ha vinto il primo set 6-4. E nel secondo, sul 3 a 0 a suo favore, non ha più dovuto continuare a faticare per il ritiro del suo avversario, all’esordio in Sardegna. Vittoria 6-3, 6-2 del bergamasco Federico Scotuzzi sul romano Giulio Vecchiarelli. Bene anche il sardo Gino Asara contro il torinese Edoardo Melindo anche in questo caso in due set: 6-3, 6-4. E si impone anche il palermitano Fabrizio Schiera sul toscano William Paolini: 6-1, 6-4. Continua a convincere anche il veronese  Francesco Testori: seconda vittoria di fila, questa volta contro il romano (Aniene) Edoardo De Filippo, battuto 7-5, 6-3. Agevole la vittoria 6-0, 6-3 di Leonardo Passafiume su Mauro Testa. Match del giorno quello tra il romano (Ferratella) Giuseppe Bonaiuti e il cagliaritano Mattia Secci. Il padrone di casa vince il primo set 6-4. Ma poi deve subire il ritorno del laziale che vince la seconda frazione per 7 a 5. Combattuto e incerto sino alla fine il super tie break: 11 a 9 per Bonaiuti dopo quasi tre ore. 

Big in campo da lunedì per la settimana decisiva per l’assegnazione dello scudetto tricolore conquistato sempre a Cagliari un anno fa da Raul Brancaccio. I favoriti della vigilia, almeno per quello che raccontano le classifiche, sono il romano Pietro Rondoni, 664 Atp e il padrone di casa (gioca con il Tennis club Cagliari) Emiliano Maggioli, vent’anni, 696 Atp. Proprio da lunedì 26 luglio l’evento sarà trasmesso in diretta su SuperTenniX, la nuova piattaforma della Federazione Italiana Tennis che rappresenta la naturale evoluzione digitale di SuperTennis accessibile gratuitamente da tutti i dispositivi ai possessori di una tessera FIT. 


Risultati 
Cossu b. Baldovinetti 6-4, 3-0 (ritirato)
Testori b. De Filippo 7-5, 6-3
Schiera b. Paolini 6-1, 6-4
Asara b. Melindo 6-3, 6-4
Scotuzzi b. Vecchiarelli 6-3, 6-2
Bonaiuti b. Secci 4-6, 7-5, 11-9
Passafiume b. Testa 6-0, 6-3

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti