
Chiudi
Nel primo di due challenger consecutivi sulla terra turca il 18enne di Carrara, quinta testa di serie, affronta il cileno Tabilo, per il 29enne napoletano c’è il ceco Kolar. In tabellone ci sono anche Lorenzi , che sfiderà il tedesco Altmaier, e Giannessi, che dovrà vedersela con lo slovacco Kovalik. Causa maltempo si devono ancora giocare i due turni delle qualificazioni
27 gennaio 2021
Sta diventando surreale la situazione an Antalya. Il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare a giovedì l'inizio del main draw con l'esordio di Lorenzo Musetti e Lorenzo Giustino nel'“Club Megasaray Open", torneo challenger ATP con un montepremi di 44.820 dollari di scena sui campi in terra battuta di Antalya, in Turchia, primo di due appuntamenti consecutivi nella stessa località turistica.
La pioggia che cade da domenica ha impedito finora anche la disputa dei due turni di qualificazione (in corsa Moroni, Pellegrino e Arnaboldi): oggi, giornata in cui quando la pioggia è cessata ha continuato a tirare un vento di fortissima intensità - come documenta il video di Gianluca Carbone, coach di Lorenzo Giustino - si è potuto infatti disputare appena un match e un altro è stato interrotto per oscurità.
Musetti, n.129 del ranking mondiale, è accreditato della quinta testa di serie: il 18enne di Carrara, che ha iniziato il suo inseguimento alle Next Gen ATP Finals, esordirà contro il cileno Alejandro Tabilo, 23enne mancino di Santiago, n.167 ATP (sfida inedita).
Giustino, n.154 ATP, è stato invece sorteggiato contro il ceco Zdenek Kolar, n.224 del ranking, che il 29enne napoletano ha sempre sconfitto in due set nei tre precedenti, disputati tutti nel 2019.
In tabellone ci sono anche Alessandro Giannessi e Paolo Lorenzi. Il 30enne mancino di La Spezia, n.165 ATP, affronterà lo slovacco Josef Kovalik, n.125 del ranking e settimo favorito del seeding: in parità il bilancio dei testa a testa (2-2) fra il ligure e il 28enne di Bratislava, che ha però vinto gli ultimi due. Il 39enne senese, n.150 del ranking, sfiderà invece il tedesco Daniel Altmaier, n.132 ATP e sesta testa di serie del torneo: non ci sono precedenti tra il toscano ed il 22enne di Kempen.
RISULTATI
"Club Megasaray Open"
ATP Challenger Circuit
Antalya, Turchia
25 - 31 gennaio, 2021
$ 44.820 – terra battuta
SINGOLARE
Primo turno
Lorenzo Giustino (ITA) c. Zdenek Kolar (CZE)
Alessandro Giannessi (ITA) c. (7) Josef Kovalik (SVK)
Paolo Lorenzi (ITA) c. (6) Daniel Altmaier (GER)
(5) Lorenzo Musetti (ITA) c. Alejandro Tabilo (CHI)