-

Oeiras 2 challenger: Moroni al 2° turno, Brancaccio si qualifica

Nel secondo challenger portoghese consecutivo su terra battuta il romano, quinta testa di serie, supera lo slovacco Molcan. In campo martedì Bonadio contro il portoghese Oliveira e il napoletano, che si guadagna il main draw e affronta il ceco Forejtek

05 aprile 2021

Raul Brancaccio

Il rovescio di Raul Brancaccio (foto web Oeiras Open)

Esordio positivo per Gian Marco Moroni nel tabellone principale dell'“Oeiras Open 2”, secondo challenger ATP consecutivo con un montepremi di 31.440 euro che si disputa sui campi in terra battuta di Oeiras, in Portogallo.

Il 23enne romano, n.245 del ranking mondiale e quinta testa di serie, ha sconfitto per 62 64, in un'ora e 36 minuti,  lo slovacco Alex Molcan, n.276 ATP in quello che era il primo testa a testa tra i due. Moroni al secondo turno troverà dall'altra parte della rete il vincente del match tra il russo Pavel Kotov, n.269 ATP, e l'australiano Harry Bourchier, n.342 ATP, in gara come "alternate".

In gara in Portogallo ci sono altri due giocatori italiani, che debutteranno nel main draw martedì. Raul Brancaccio, n.354 ATP,  si è guadagnato un posto nel tabellone principale superando le qualificazioni grazie all'affermazione nel turno decisivo per 63 36 5-1 ritiro sul russo Alexey Vatutin, n.271 ATP e prima testa di serie delle "quali". Il 23enne di Torre del Greco, reduce dai quarti nel primo challenger portoghese, dovrà vedersela con il ceco Jonas Forejtek, n.311 ATP, in tabellone come "alternate": il 20enne di Pilsen ha vinto l'unico precedente.

Riccardo Bonadio, n.291 del ranking, sfiderà al primo turno il portoghese Goncalo Oliveira, n.296 ATP: il 26enne di Alvor si è imposto in tre set nell'unico confronto diretto con il 27enne di San Vito al Tagliamento.

RISULTATI

“Oeiras Open 2”

ATP Challenger 50

Oeiras, Portogallo

5 - 11 aprile, 2021

€ 31.440 - terra

SINGOLARE

Primo turno

Riccardo Bonadio (ITA) c. Goncalo Oliveira (POR)

(5) Gian Marco Moroni (ITA) b. Alex Molcan (SVK) 62 64

(q) Raul Brancaccio (ITA) c. (Alt) Jonas Forejtek (CZE)

Secondo turno

(5) Gian Marco Moroni (ITA) c. vinc. Pavel Kotov (RUS)-(Alt) Harry Bourchier (AUS)

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti