-

Lago di Garda Junior Open: si scelgono i finalisti

Sulla terra rossa di Tremosine in dirittura d’arrivo il torneo di grado 5: Carboni-Cadenasso e Vulpitta-Masera le semifinali maschili, nel femminile Teodosescu sfida la slovena Viriant e derby tricolore Davì-Cambria

14 ottobre 2021

Lorenzo Carboni campione italiano under 16

Lorenzo Carboni in azione (foto Schicchi)

E’ in dirittura d’arrivo la terza edizione del ‘Lago Di Garda Junior Open’, torneo internazionale Itf Junior Tour (Grade 5) che si concluderà sabato sulla terra battuta di Tremosine.

Nella giornata di venerdì vanno dunque in scena le semifinali dei tornei di singolare. Nel tabellone maschile al penultimo atto sono giunti quattro azzurrini, vale a dire Lorenzo Carboni e Gianluca Cadenasso, numero 7 del seeding, e nella parte bassa Gabriele Vulpitta, nona testa di serie, e Teo Masera, partito dalle qualificazioni.

Nella gara femminile Alessandra Teodosescu, ottava testa di serie, sfida la slovena Masa Viriant, prima favorita del torneo, mentre nella metà inferiore del draw si contendono un posto in finale Chiara Davì e Fabrizia Cambria.

Nei doppi già definite le finali: nel maschile si giocano il titolo le coppie formate da Gianluca Cadenasso e Giuseppe Corsaro (prima testa di serie) e Lorenzo Carboni e Rocco Piatti, mentre nel femminile l’ultimo atto vede protagoniste Francesca Gandolfi e Alessandra Teodosescu, numero 3 del seeding, e Chiara Davì e Vittoria Paganetti. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti