-

Tarvisio, tre italiane ai quarti di finale

Camilla Rosatello, Arianna Zucchini e Beatrice Ricci sono entrate fra le migliori otto giocatrici della “Città di Tarvisio Tennis Cup-Gruppo Taboga”, ITF femminile con un montepremi da 25mila dollari

30 giugno 2022

Arianna Zucchini

Arianna Zucchini

Camilla Rosatello, Arianna Zucchini e Beatrice Ricci sono approdate ai quarti di finale dell’ottava edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup-Gruppo Taboga”, ITF femminile con un montepremi da 25mila dollari. 

Delle tre giocatrici azzurre entrate fra le migliori otto, almeno una è certa di qualificarsi per la semifinale visto che Rosatello e Ricci si scontreranno fra loro. Rosatello, testa di serie n. 3 a Tarvisio, ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma, culminato con la recente finale nel 60mila dollari di Caserta, superando con autorevolezza la wild card slovena Tina Cvetkovic con un perentorio 63 62. Ricci, in tabellone grazie a un invito, ha invece avuto la meglio per 62 64 su un’altra slovena, Nika Radisic, tesserata per il Gt Tennis di Moruzzo. La wild card Arianna Zucchini, che ha superato con un doppio 62 la protagonista indiscussa del primo turno, la qualificata Alessandra Mazzola (che in precedenza aveva eliminato la favorita principale Paula Ormaechea), dovrà vedersela adesso con la croata Tara Wurth. Quest’ultima è entrata fra le migliori otto a spese della lucky loser Federica Arcidiacono con un doppio 63.

Gli altri quarti di finale vedranno affrontarsi la croata Lea Boskovic con la romena campionessa in carica Cristina Dinu e la giovanissima speranza croata Petra Marcinko contro la slovena Dalila Jakupovic. Il match più combattuto di giornata è stato quello che ha visto il successo in rimonta di Lea Boskovic sulla romagnola Stefania Rubini per 36 63 63. Nella giornata di venerdì sono in programma i quarti di finale e le semifinali del singolare e la finale del doppio. 

Beatrice Ricci

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti