-

BMW Cup: Lukas trionfa in singolare

La 27enne croata si è imposta sulla cilena Barbara Gatica conquistando il titolo del 60mila dollari andato in scena sulla terra romana del Circolo Canottieri Tevere Remo

22 maggio 2022

Tena Lukas al servizio alla BMW Cup 2022 (foto Facebook: Reale Circolo Canottieri Tevere Remo)

Tena Lukas al servizio alla BMW Cup 2022 (foto Facebook: Reale Circolo Canottieri Tevere Remo)

Tena Lukas è la nuova regina della "BMW Cup", torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 60mila dollari organizzato sui campi in terra battuta del Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma. La 27enne croata, che aveva eliminato Deborah Chiesa in semifinale e Lisa Pigato al secondo turno, si è imposta nell'atto conclusivo sulla cilena Barbara Gatica (quarta forza del seeding) con il punteggio di 61 64 in un'ora e 17 minuti di gioco.

La finale è sempre stata in controllo per Lukas, che ha chiuso la partita al primo match point conquistando il nono titolo ITF in carriera (tutti vinti sulla terra). L'ultimo trofeo per la giocatrice croata risaliva all'ottobre 2019, sempre sul suolo italiano, nel 25mila dollari sardo di Santa Margherita di Pula. Ricordiamo che sabato era arrivato il successo in doppio per i colori azzurri, con Matilde Paoletti e Lisa Pigato che hanno battuto in finale il duo composto da Darya Astakhova e Daniela Vismane col punteggio di 6-3 7-6(7).  Cala così il sipario sulla  XVII edizione del torneo che ha celebrato quest'anno il 150esimo anniversario del Circolo capitolino.

SINGOLARE47.75 Kb
DOPPIO46.40 Kb
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti