-

Bad Homburg, Bronzetti passa al secondo turno

Nel primo turno del WTA 250 sui prati tedeschi, Lucia approfitta del ritiro nel terzo set della slovena Juvan. In tabellone anche Martina, settima testa di serie, deve vedersela subito con la canadese Andreescu: torneo live su SuperTennis

19 giugno 2022

Martina Trevisan

Esordio vincente per Lucia Bronzetti nel “Bad Homburg Open”, WTA 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari di scena sui campi in erba della città tedesca, ultimo appuntamento del circuito rosa insieme ad Eastbourne per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

La 23enne riminese di Villa Verucchio, n.71 WTA (“best ranking”), ha superato al primo turno la slovena Kaja Juvan, n.60 WTA: decisivo il ritiro nel terzo set della 21enne di Lubiana sul punteggio di 46 75 20 in favore dell'azzurra dopo 2 ore 2 minuti di gioco.

Al secondo round Bronzetti affronterà la vincente della sfida fra la russa, che gioca senza bandiera, Anastasia Gasanova e la "padrona di casa" nonché campionessa in carica del torneo Angelique Kerber, terza favorita del seeding tedesco. 

Martina Trevisan

In tabellone c’è anche Martina Trevisan, n.28 WTA e settima favorita del seeding, sorteggiata al primo turno contro la rumena Bianca Andreescu, n.69 del ranking: la 23enne di Mississagua, ex n.4 WTA e vincitrice degli Us Open nel 2019, si è aggiudicata in due set l’unico precedente con la 28enne mancina di Firenze, disputato nei quarti dell’ITF di Santa Margherita di Pula nel 2017.

A guidare il seeding è la russa Daria Kasatkina: la 25enne di Togliatty, n.12 del ranking, precede l’elvetica Belinda Bencic, n.17 WTA, la tedesca Angelique Kerber, n.18 WTA e campionessa in carica (lo scorso anno si impose nell’edizione inaugurale del torneo battendo in finale la ceca Siniakova), e la rumena Simona Halep, n.20 WTA.

Daria Kasatkina (foto Getty Images)

RISULTATI
“Bad Homburg Open presented by Engel &Voelkers”
WTA 250
Bad Homburg, Germania
19 - 25 giugno, 2022
$251.750 - erba

SINGOLARE

Primo turno

(7) Martina Trevisan (ITA) c. Bianca Andreescu (CAN)

Lucia Bronzetti (ITA) b. Kaja Juvan (SLO) 46 75 20 rit.

Secondo turno

Lucia Bronzetti (ITA) c. Anastasia Gasanova (RUS) / (3) Angelique Kerber (GER)

TABELLONE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti