-

Pioggia ad Aix en Provence: "Ceck " e Gaio slittano a venerdì

Nel challenger francese su terra rimandato l'impegno di secondo turno dei due italiani: il 27enne palermitano si giocherà un posto nei quarti con il cileno Tabilo e il 28enne faentino affronterà il qualificato svedese Ymer

09 settembre 2020

Marco Cecchinata

La pioggia fa slittare di 24 ore il ritorno in campo di Marco Cecchinato e Federico Gaio per il secondo turno dell"Open du Pais d’Aix", torneo challenger ATP dotato di un montepremi di 132.280 euro che si sta disputando sulla terra rossa di Aix en Provence, in Francia.

Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori a rivedere il programma, cancellando gli incontri dei due tennisti italiani. Il 27enne di Palermo, numero 108 del ranking mondiale e ottava testa di serie, dunque venerdì trove dall'altra parte della rete il cileno Alejandro Tabilo, numero 180 ATP, reduce dalle semifinali a Cordenons, che ha eliminato Roberto Marcora, numero 163 Atp.

Da parte sua il 28enne faentino, n.132 ATP, che ha firmato l'impresa del primo turno eliminando in due set il francese Gilles Simon, n.52 ATP e primo favorito del seeding, si giocherà un posto tra i migliori otto con lo svedese Elias Ymer, n.184 del ranking, proveniente dalle qualificazioni. 

RISULTATI

"Open du Pais d’Aix"
Atp Challenger Circuit
Aix en Provence, Francia
7 - 13 settembre, 2020
132.280 - terra

SINGOLARE
Primo turno
Federico Gaio (ITA) b. (wc, 1) Gilles Simon (FRA) 75 62
Alejandro Tabilo (CHI) b. Roberto Marcora (ITA) 75 75
(8) Marco Cecchinato (ITA) b. Mohamed Safwat (EGY) 60 61
Thiago Seyboth Wild (BRA) b. (3) Gianluca Mager (ITA) 63 75

Secondo turno
Federico Gaio (ITA) c. (q) Elias Ymer (SWE)
(8) Marco Cecchinato (ITA) c. Alejandro Tabilo (CHI)

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti