-

Musetti e Bonadio volano nei quarti a Cordenons

Nel secondo turno del challenger ’”Aqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup” il Next Gen di Carrara travolge l'argentino Cerundolo e il friulano supera il tedesco Marterer, esce Darderi sconfitto da Altmaier

03 settembre 2020

Lorenzo Musetti e Riccardo Bonadio entrano di slancio nei quarti di finale dell’“Aqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup - Internazionali Friuli Venezia Giulia”, challenger ATP da 88.520 euro di montepremi in corso sulla terra rossa dell’Eurosporting Club di Cordenons (Pordenone).
Il Next Gen di Carrara, 
n.258 del ranking, reduce dalla semifinale a Trieste e ammesso al main draw con uno special exempt, ha travolto per 63 60 al secondo turno l'argentino Francisco Cerundolo, n.247 Atp, proveniente dalle qualificazioni. Musetti venerdì si giocherà un posto in semifinale con il tedesco Daniel Altmaier, n. 221 Atp, che ha sconfitto 64 62 Luciano Darderi, n.1.477 del ranking Atp, in tabellone con una wild card.

In serata poi Bonadio, n.285 ATP, pure lui in gara con una wild card e a sua volta reduce dalla finale proprio nella città giuliana (la prima in un challenger per lui), ha superato per 64 76(6) un avversario ostico come il tedesco Maximilian Marterer, attualmente n.337 della classifica mondiale (in gara con il ranking protetto) ma appena due anni fa arrivato al 45esimo posto Atp. Il 27enne di San Vito al Tagliamento nei quarti dovrà vedersela con il cileno Alejandro Tabilo, n.180 del ranking Atp.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi