-

A Todi niente finale per Moroni: ko in semifinale tra gli applausi

La prima frazione, persa al tiebreak, in cui l'azzurro era avanti 4-0, è lo spartiacque della semifinale con Hanfmann. Il tedesco chiude 6-1 il secondo set e sfiderà per il titolo del Challenger Atp 100 lo spagnolo Zapata Miralles che ha eliminato il francese Hoang

di | 22 agosto 2020

Gian Marco Moroni impegnato agli Assoluti di Todi

Gian Marco Moroni impegnato agli Assoluti di Todi

Termina in semifinale lo splendido cammino di Gian Marco Moroni agli “Internazionali di tennis Città di Todi”, challenger ATP 100 dotato di un montepremi di 88.520 euro ed organizzato da MEF Tennis Events sui campi del Tennis Club della città umbra, primo torneo internazionale maschile post lockdown. L'azzurro si è arreso al tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 7-6(4) 6-1 in un'ora e 36 minuti di gioco. Il tedesco domani affronterà in finale lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, che in semifinale ha superato 62 63 il francese Antoine Hoang.

I rimpianti del 22enne romano, 236 Atp, sono tutti concentrati nel primo set, in cui è arrivato a condurre 4-0 e servizio. Il ritorno prepotente del 28enne tedesco, numero 143 del ranking, ha indirizzato il primo parziale al tiebreak, chiuso per 7 punti a 4 dal giocatore teutonico. Nel secondo set Moroni ha subito il break in apertura sullo 0-1 e non è più riuscito a rientrare in partita. Il tennista romano ha perso nuovamente il servizio al sesto gioco prima di arrendersi 6-1. Settimana prossima, ironia della sorte, subito l’occasione della rivincita contro Hanfmann nel primo turno del Challenge di Trieste. Il tennista di Karlsrhue, come detto, domenica alle 20.30 sfiderà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, 212 ATP, che ha sovvertito il pronostico in due set con lo spagnolo Antoine Hoang, 136 al mondo.

Titolo di doppio all'uruguaiano Ariel Behar e al kazako Andrey Golubev, che in finale hanno battuto i francesi Elliot Benchetrit e Hugo Gaston con il punteggio di 6-4 6-2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti