-

10 anni fa il trionfo a Parigi: su SuperTennis lo “Schiavone day”

La tv della Fit con una programmazione speciale offre a tutti gli appassionati l’opportunità di attendere la normale ripresa delle nostre attività riscoprendo i campioni più amati o scoprendone di nuovi: gli appuntamenti di oggi. Oggi celebra il successo della milanese al Roland Garros del 2010

04 giugno 2020

SuperTennis offre a tutti gli appassionati l’opportunità di attendere la normale ripresa di tutte le nostre attività riscoprendo i campioni più amati o scoprendo del tutto alcune delle nuove stelle che hanno conquistato il centro della ribalta negli ultimi mesi. l’intera programmazione sarà riproposta per intero nel corso della notte e della mattina successiva.

Oggi giornata speciale perché la tv della FIT festeggia il decennale dello storico successo della milanese al Roland Garros con una giornata dedicate a Francesca. Sono infatti passati 10 anni da quello che resta uno dei giorni più belli e più importanti nella storia del tennis italiano. Forse, in assoluto il giorno più importante. Il trionfo di Francesca Schiavone infatti, non solo fu leggendario in sé ma ebbe anche un altro risvolto, forse addirittura più importante: generò consapevolezza e successi. In un contesto in cui le nostre ragazze avevano già messo in bacheca due Fed Cup, ebbene con il trionfo di Parigi tutte le nostre campionesse capirono che potevano competere anche a livello slam. SuperTennis dunque celebra il decennale con una giornata interamente dedicata alla Schiavone. Saranno riproposte alcune grandi vittorie della campionessa milanese, tra cui ovviamente le due finali slam. Non mancherà qualche chicca, come l’intervista rilasciata proprio al canale della Fit dalla stessa Schiavone poche ore dopo la finale vinta contro la Stosur e ancora tante testimonianze di ex colleghe dell’ex numero 4 del mondo e opinionisti che hanno voluto ricordare quella giornata storica.

Ecco il palinsesto completo di venerdì 5 giugno:

12.00 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Stephens (Wta Strasburgo 2012)
11.30 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Muguruza (Wta Roma 2014)
14.15 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Bertens (Wta Bogotà 2017)
15.30 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Stosur (Roland Garros 2010 finale)
17.30 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Na Li (Roland Garros 2011 finale)
19.15 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Giorgi (Wta Instanbul 2015)
20.45 - SCHIAVONE DAY - Schiavone c. Hantuchova (Wta Roma 2011)


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi