-

Giacalone scrive una toccante lettera a Djokovic

Il tennista siciliano ha pubblicato un post su Facebook rivolgendosi al numero uno del mondo, che ha proposto la creazione di un fondo per i giocatori più in difficoltà

22 aprile 2020

Tramite la propria pagina Facebook, Omar Giacalone, 28enne tennista siciliano attualmente numero 874 del ranking mondiale, ha pubblicato una lettera rivolta a Djokovic, che in qualità di presidente del Player Council dell’ATP ha proposto la creazione di un fondo con il contributo dei giocatori compresi nei top 100 del ranking di singolare e nei primi 20 della classifica di doppio e destinato ai colleghi in difficoltà, variabile a seconda della posizione. Con i contributi previsti da ITF, tornei dello Slam e ATP la somma potrebbe superare i 4 milioni di dollari, oltre 3,5 milioni di euro. I dettagli di questo Players Relief Fund saranno comunicati nei prossimi giorni.

Di seguito la lettera di Giacalone, che come la gran parte dei tennisti di seconda fascia, è in grande difficoltà economica in questo momento di emergenza per il coronavirus con lo stop del circuito.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi