-

Heraklion: partono bene Colmegna e Arcidiacono

In Grecia ci sono altre quattro tenniste italiane: Spigarelli, Spiteri, Cappelletti e la qualificata Rocchetti. A Irapuato, in Messico, debutta Gatto-Monticone: già eliminata Sara Errani

10 marzo 2020

Martina Colmegna e Federica Arcidiacono hanno iniziato col piede giusto la loro avventura ad Heraklion, in Grecia, dove sono in tabellone anche Martina Spigarelli, Dalila Spiteri, Monica Cappelletti e la qualificata Sofia Rocchetti. Ad Irapuato, in Messico, debutta Giulia Gatto-Monticone mentre è uscita subito di scena Sara Errani. A Potchefstroom, in Sud Africa, c’è Martina Caregaro, mentre ad Amiens, in Francia, sono in gara Fedeica Di Sarra e Camilla Rosatello: a Monastir, in Tunisia, Giulia Crescenzi è l’unica italiana in tabellone.

W15 HERAKLION
Martina Colmegna e Federica Arcidiacono ha superato il primo turno del 15mila dollari di Heraklion, in Grecia: la 23enne brianzola, prima favorita del seeding, ha battuto per 75 64 la cilena Ivania Martinich (prossimo ostacolo la rumena Elena-Teodora Cadar), mentre la 26enne milanese ha sconfitto per 64 63 la giapponese Ange Oby Kajuru (prossima avversaria la vincente del match tra la serba Tamara Curovic, terza testa di serie, e la qualificata tedesca Anna Klasen).
In tabellone ci sono altre quattro giocatrici italiane: Martina Spigarelli, 27enne brianzola, settima testa di serie, in gara con una wild card è stata sorteggiata al primo turno contro la svedese Linnea Malmqvist, derby tricolore tra Dalila Spiteri, 22enne di Licata, sesta testa di serie, e Monica Cappelletti, 21enne trentina, mentre Sofia Rocchetti, 17enne marchigiana promossa dalle qualificazioni, debutterà nel main draw affrontando la svedese Caijsa Wilda Hennemann.
---------------------------

ITF Women’s World Tennis Tour
“Lyttos Beach ITF World Tour”
Heraklion, Grecia
$15.000 - terra rossa
9 - 15 marzo, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(1)Martina Colmegna (ITA) b. Ivania Martinich (CHI) 75 64
(wc, 7) Martina Spigarelli (ITA) c. Linnea Malmqvist (SWE)
Federica Arcidiacono (ITA) b. Ange Oby Kajuru (JPN) 64 63
(q) Sofia Rocchetti (ITA) c. Caijsa Wilda Hennemann (SWE)
(6) Dalila Spiteri (ITA) c. Monica Cappelletti (ITA)

Secondo turno
(1)Martina Colmegna (ITA) c. Elena-Teodora Cadar (ROU)
Federica Arcidiacono (ITA) c. vinc. (3) Tamara Curovic (SRB)-(q) Anna Klasen (GER)

W25 IRAPUATO
Giulia Gatto Monticone è la terza testa di serie del 25mila dollari di Irapuato, in Messico: la 32enne di Torino è stata sorteggiata al primo turno contro la statunitense Ingrid Need, proveniente dalle qualificazioni.
Subito fuori, invece, Sara Errani, La 32enne ravennate, quinta favorita del seeding, ha ceduto per 63 67(8) 61 alla cinese Shilin Xu.
-------------------------

ITF Women’s World Tennis Tour
“Guanjuato Open 2020”
Irapuato, Messico
$25.000 - cemento
9 - 15 marzo, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(3) Giulia Gatto Monticone (ITA) c. (q) Ingrid Need (USA)
Shilin Xu (CHN) b. (5) Sara Errani (ITA) 63 67(8) 61

W25 POTCHEFSTROOM
Martina Caregaro è l’unica giocatrice italiana ai nastri di partenza del 25mila dollari di Potchefstroom, in Sud Africa: la 27enne di Aosta, sesta favorita del seeding, debutterà contro la brasiliana Laura Pigossi.
-------------------------

ITF Women’s World Tennis Tour
“The Ilana Kloss International”
Potchefstroom, Sud Africa
$25.000 - cemento
9 - 15 marzo, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(6) Martina Caregaro (ITA) c. Laura Pigossi (BRA)

W15 AMIENS
Due le giocatrici italiane in gara nel 15mila dollari di Amiens, in Francia: Federica Di Sarra, 30enne laziale sesta favorita del seeding, debutta contro la giovane Victoria Jimenez Kasintseva di Andorra, mentre Camilla Rostello, 24enne di Saluzzo settima testa di serie, è stata sorteggiata al primo turno contro la francese Manon Leonard.
---------------------

ITF Women’s World Tennis Tour
“Open International Feminin de l’Amiens AC tennis”
Amiens, Francia
$15.000 - terra rossa indoor
9 - 15 marzo, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(6) Federica Di Sarra (ITA) c. Victoria Jimenez Kasintseva (AND)
(7) Camilla Rosatello (ITA) c. Manon Leonard (FRA)

W15 MONASTIR
Giulia Crescenzi è l’unica giocatrice italiana al via nel 15mila dollari di Monastir, in Tunisia: la 23enne romana è stata sorteggiata al primo turno contro la tedesca Lena Ruppert, proveniente dalle qualificazioni.
--------------------------

ITF Women’s World Tennis Tour
“Magic Tours”
Monastir, Tunisia
$15.000 - cemento
9 - 15 marzo, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(wc) Giulia Crescenzi (ITA) c. (q) Lena Ruppert (GER)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi