-

Seppi saluta subito Dallas

Nel challenger sul cemento texano l’altoatesino, entrato in gara direttamente al secondo turno, si è fatto sorprendere in due set dall'austriaco Rodionov

05 febbraio 2020

Semaforo rosso per Andreas Seppi,  l’unico tennista italiano in tabellone nel “The RBC Tennis Championships of Dallas”, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 108.320 dollari che si sta disputando sul cemento della città texana, negli Stati Uniti.

Nella notte italiana il 35enne di Caldaro, numero 95 Atp e secondo favorito del seeding, entrato in gara direttamente al secondo turno, si è fatto sorprendere dall’austriaco Jurij Rodionov, 20 anni, numero 362 del ranking mondiale, che si è imposto per 63 64 in un'ora e 19 minuti di partita. Per l’altoatesino continua il momento no in questo inizio di stagione: le 267 posizioni di differenza in classifica non sono bastate. Nel primo set lil 20enne di Norimberga è scappato subito sul 3-0, ha controllato il vantaggio, chiudendo dopo poco più di mezz’ora il parziale per 6-3. Seppi ha faticato anche nella seconda frazione subendo subito il break sul 2-1. Nel settimo game Seppi si è salvato dal 0-40 e poi in quello successivo ha piazzato il contro-break (4-4). Subito però Rodionov ha strappato nuovamente il servizio all’altoatesino e poco dopo ha archiviato set e match (6-4).

Un’altra delusione per Seppi che adesso parteciperà ai tornei ATP di New York (10 al 16 febbraio) e Delray Beach (17 al 23 febbraio). 

Risultati


“The RBC Tennis Championships of Dallas”
ATP Challenger Circuit
Dallas (Texas), Stati Uniti
3 - 9 febbraio, 2020
$108.320 - cemento

SINGOLARE
Primo turno
(2) Andreas Seppi (ITA) bye

Secondo turno
Jurij Rodionov (AUT) b. (2) Andreas Seppi (ITA) 63 64

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi