-

Fonio e Bonadio avanzano ad Antalya

In Turchia al via anche Rondoni e Galoppini, esordio vincente per Guerrieri a Monastir (debuttano mercoledì Dambrosi e Giacalone). Quinzi ancora in campo in Florida, Segarelli in gara a Cancun, mentre a Sharm El Sheikh sono presenti Bega, Picchione e Tresca

04 febbraio 2020

Giocatori italiani in campo in tre continenti nei tornei del circuito ITF in svolgimento questa settimana. Buona la prima per Giovanni Fonio e Riccardo Bonadio ad Antalya, in Turchia (in gara anche Davide Galoppini e Pietro Rondoni, eliminato Marco Bortolotti), come pure per Andrea Guerrieri a Monastir, dove debuttano mercoledì Giacomo Dambrosi e Omar Giacalone (già fuori Niccolò Turchetti ed Enrico Dalla Valle). Gianluigi Quinzi è al via nel 25mila dollari di Palm Coast (Florida), Emilio Andrea Segarelli è in tabellone a Cancun, in Messico, mentre a Sharm El Sheikh sono presenti Alessandro Bega, Andrea Picchione e Giuseppe Tresca.

M25 PALM COAST
Secondo torneo consecutivo da 25 mila dollari in Florida per Gianluigi Quinzi, che dopo il titolo conquistato a Weston è impegnato a Palm Coast. Il 24enne di Porto San Giorgio, settima testa di serie, fa il suo esordio affrontando l’argentino Federico Agustin Gomez, in gara con una wild card.
-------------------------

“M25 Palm Coast”
Palm Coast (Florida), Stati Uniti
$25.000 - cemento
3 – 9 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(7) Gianluigi Quinzi (ITA) c. (wc) Federico Agustin Gomez (ARG)

M15 ANTALYA
Due giocatori italiani hanno staccato il pass per il secondo turno nel 15mila dollari di Antalya, in Turchia. Giovanni Fonio ha fatto suo per 61 62 il derby tricolore con Luca Prevosto e ora attende il vincente del match fra lo svedese Gustaf Strom, proveniente dalle qualificazioni, e il polacco Daniel Michalski, numero 6 del seeding, mentre Riccardo Bonadio, quarta testa di serie, si è imposto in rimonta con il punteggio di 26 76(4) 64 sull’olandese Max Houkes: prossimo avversario il vincente fra Pietro Rondoni e il rumeno Dragos Dima.
In gara c’è anche Davide Galoppini, opposto all’esordio al qualificato macedone Gorazd Srbljak. Niente da fare invece per Marco Bortolotti, sconfitto al primo turno per 64 63 dal russo Ivan Nedelko, numero 1 del tabellone.
-------------------------

“Sahinler Cup Series 2”
Antalya, Turchia
$15.000 - terra
3 - 9 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(1) Ivan Nedelko (RUS) b. Marco Bortolotti (ITA) 64 63
Davide Galoppini (ITA) c. (q) Gorazd Srbljak (MKD)
Giovanni Fonio (ITA) b. Luca Prevosto (ITA) 61 62
Pietro Rondoni (ITA) c. Dragos Dima (ROU)
(4) Riccardo Bonadio (ITA) b. Max Houkes (NED) 26 76(4) 64

Secondo turno
Giovanni Fonio (ITA) c. vinc. (q) Gustaf Strom (SWE)-(6) Daniel Michalski (POL)
(4) Riccardo Bonadio (ITA) c. vinc. Pietro Rondoni (ITA)-Dragos Dima (ROU)

M15 MONASTIR
Esordio positivo per Andrea Guerrieri nel 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. Il 21enne mancino reggiano ha superato per 63 62 lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz e al secondo turno attende il vincente del match fra la wild card locale Majed Kilani e il monegasco Lucas Catarina, quinta testa di serie. Debuttano mercoledì altri due giocatori italiani: Giacomo Dambrosi, in gara con una wild card, trova dall’altra parte della rete il qualificato portoghese Joao Monteiro, mentre Omar Giacalone, passato attraverso le qualificazioni, sfida il ceco Michal Konecny.
Eliminati al primo turno invece Nicolò Turchetti, battuto con un periodico 62 dal tunisino Aziz Ouakaa (wild card), ed Enrico Dalla Valle, seconda testa di serie, che si è fatto sorprendere dal tedesco Sebastian Prechtel cedendo per 62 63.
-------------------------

“Magic Tours”
Monastir, Tunisia
$15.000 - cemento
3 - 9 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(wc) Giacomo Dambrosi (ITA) c. (q) Joao Monteiro (POR)
Andrea Guerrieri (ITA) b. Pablo Llamas Ruiz (ESP) 63 62
(wc) Aziz Ouakaa (TUN) b. Nicolò Turchetti (ITA) 62 62
(q) Omar Giacalone (ITA) c. Michal Konecny (CZE)
Sebastian Prechtel (GER) b. (2) Enrico Dalla Valle 62 63

Secondo turno
Andrea Guerrieri (ITA) c. vinc. (wc) Majed Kilani (TUN)-(5) Lucas Catarina (MON)

M15 SHARM EL SHEIKH
Tre tennisti italiani al via del 15mila dollari di Sharm El Sheikh, in Egitto. Andrea Picchione deve vedersela al primo turno con il tedesco Paul Woerner, numero 8 del seeding, Giuseppe Tresca, passato attraverso le qualificazioni, affronta Mehluli Don Ayanda Sibanda, giocatore dello Zimbabwe, mentre Alessandro Bega, seconda testa di serie, fa il suo esordio contro l’australiano Adam Bronka, in gara con una wild card.
-------------------------

“Soho Square”
Sharm El Sheikh, Egitto
$15.000 - cemento
3 – 9 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
Andrea Picchione (ITA) c. (8) Paul Woerner
(q) Giuseppe Tresca (ITA) c. Mehluli Don Ayanda Sibanda (ZIM)
(2) Alessandro Bega (ITA) c. (wc) Adam Bronka (AUS)

M15 CANCUN
Emilio Andrea Segarelli, in tabellone con una wild card nel 15 mila dollari di Cancun, in Messico, debutta contro l’australiano Brandon Walkin.
-------------------------

“ITF World Tennis Tour Cancun 2020”
Cancun, Messico
$15.000 - cemento
3 – 9 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(wc) Emilio Andrea Segarelli (ITA) c. Brandon Walkin (AUS)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi