-

ITF Tour: Jacopo Berrettini e Guerrieri avanti a Monastir

In Tunisia in gara anche Dambrosi, Turchetti e Dalla Valle. Esordio positivo per Ornago al Cairo, dove sono al via Ferrari e Baldoni. Quinzi gioca a Weston, derby Ocleppo-Arnaldi a Veigy Foncenex e ad Antalya in tabellone Galoppini, Bortolotti, Petrone e Fonio

28 gennaio 2020

Tanti giocatori italiani impegnati anche questa settimana nei tornei del circuito ITF. Buona la prima per Fabrizio Ornago al Cairo, dove sono in gara anche Gianmarco Ferrari e Stefano Baldoni, e per Jacopo Berrettini e Andrea Guerrieri a Monastir (in tabellone pure Giacomo Dambrosi, Nicolò Turchetti ed Enrico Dalla Valle). A Weston è presente Gianluigi Quinzi, derby tricolore fra Julian Ocleppo e Matteo Arnaldi a Veigy Foncenex, in Francia, mentre ad Antalya (la pioggia ha bloccato il programma di martedì) devono esordire Davide Galoppini, Marco Bortolotti, Alessandro Petrone e Giovanni Fonio.

M25 WESTON
Gianluigi Quinzi è la quinta testa di serie del 25 mila dollari di Weston, in Florida (Stati Uniti). Il 23enne di Porto San Giorgio affronta all’esordio lo spagnolo Eduard Esteve Lobato.
-------------------------

“Midtown Weston Men’s 25k”
Weston (Florida), Stati Uniti
$25.000 - cemento
27 gennaio – 2 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(5) Gianluigi Quinzi (ITA) c. Eduard Esteve Lobato (ESP)


M15 MONASTIR
Debutto positivo per due dei cinque azzurri presenti nel tabellone principale del 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. Jacopo Berrettini, sesta testa di serie, ha regolato per 76(5) 75 lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz e al secondo turno se la vedrà con il vincente del match tra Giacomo Dambrosi, passato attraverso le qualificazioni, e la wild card locale Majed Kilani. Andrea Guerrieri ha sconfitto 63 62 l’austriaco Neil Oberleitner, ripescato come lucky loser, e sfiderà per un posto nei quarti il tunisino Aziz Dougaz, quinto favorito del seeding.
Al via ci sono anche Nicolò Turchetti, opposto al qualificato olandese Aloys Johannes Willem Van Baal, ed Enrico Dalla Valle, seconda testa di serie del torneo, che affronta lo slovacco Samuel Puskar.
-------------------------

“Magic Tours”
Monastir, Tunisia
$15.000 - cemento
27 gennaio – 2 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(q) Giacomo Dambrosi (ITA) c. (wc) Majed Kilani (TUN)
(6) Jacopo Berrettini (ITA) b. Pablo Llamas Ruiz (ESP) 76(5) 75
Nicolò Turchetti (ITA) c. (q) Aloys Johannes Willem Van Baal (NED)
Andrea Guerrieri (ITA) b. (LL) Neil Oberleitner (AUT) 63 62
(2) Enrico Dalla Valle (ITA) c. Samuel Puskar (SVK)

Secondo turno
(6) Jacopo Berrettini (ITA) c. vinc. (q) Giacomo Dambrosi (ITA)-(wc) Majed Kilani (TUN)
Andrea Guerrieri (ITA) c. (5) Aziz Dougaz (TUN)

M15 IL CAIRO
Esordio vincente per Fabrizio Ornago nel 15mila dollari del Cairo, in Egitto. Il 27enne lombardo di Gorgonzola, in gara con una wild card e seconda testa di serie, ha sconfitto 64 62 il giapponese Huichiro Inui e al secondo turno trova dall’altra parte della rete lo svedese Christoffer Sollberg.
Al via ci sono anche Gianmarco Ferrari, in tabellone con una wild card, che sfida al primo turno il francese Jules Okala, proveniente dalle qualificazioni e accreditato della prima testa di serie, e Stefano Baldoni, chiamato a un testa a testa fra qualificati con il russo Daniel Litvinov.
-------------------------

“Egypt F2 Men’s Futures”
Il Cairo, Egitto
$15.000 - terra
27 gennaio – 2 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(wc) Gianmarco Ferrari (ITA) c. (q, 1) Jules Okaka (FRA)
(q) Stefano Baldoni (ITA) c. (q) Daniel Litvinov (RUS)
(wc, 2) Fabrizio Ornago (ITA) b. Huichiro Inui (JPN) 64 62

Secondo turno
(wc, 2) Fabrizio Ornago (ITA) c. Christoffer Sollberg (SWE)

M15 ANTALYA
Sono quattro i giocatori italiani in gara nel 15mila dollari di Antalya, in Turchia, dove la pioggia martedì ha impedito il completamento delle qualificazioni e la disputa dei primi incontri di main draw. Davide Galoppini attende un qualificato, è subito derby invece fra Marco Bortolotti, sesta testa di serie, e Alessandro Petrone, mentre Giovanni Fonio fa il suo esordio contro il russo Ivan Davydov.
-------------------------

“Club Megasaray Cup Series 2”
Antalya, Turchia
$15.000 - terra
27 gennaio – 2 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
Davide Galoppini (ITA) c. (q)
(6) Marco Bortolotti (ITA) c. Alessandro Petrone (ITA)
Giovanni Fonio (ITA) c. Ivan Davydov (RUS)


M15 VEIGY-FONTENEX
Il sorteggio ha regalato subito un derby tricolore al primo turno del 15 mila dollari di Veigy Foncenex, in Francia: protagonisti saranno il 22enne piemontese Julian Ocleppo, seconda testa di serie, e Matteo Arnaldi, 18enne di Sanremo.
-------------------------

“David Lloyd International Tennis Open Veigy Foncenex”
Veigy-Fontenex, Francia
$15.000 – sintetico indoor
27 gennaio – 2 febbraio, 2020

SINGOLARE
Primo turno
(2) Julian Ocleppo (ITA) c. Matteo Arnaldi (ITA)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi