-

Tornei ITF femminili: I risultati delle italiane

Federica Bilardo accede al secondo turno a Tabarka dove ci sono altre sei italiane in tabellone. Di Giuseppe pronta al debutto nel torneo da 60mila dollari in Ungheria

15 ottobre 2019

Federica Bilardo si qualifica al secondo turno del 15mila dollari di Tabarka, in Tunisia, dove mercoledì scendono in campo altre sei italiane. Martina Di Giuseppe è pronta al debutto nel torneo da 60mila dollari in Ungheria. Claudia Giovine e Angelica Raggi sono nel tabellone principale del 15 mila dollari di Antalya. Avventura già conclusa invece per Chiara Catini e Alice Amendola, eliminate al primo turno a Sharm el Sheikh dove mercoledì scendono in campo Anita Bertoloni, Ilaria Sposetti e Diletta Cherubini.


W60 SZEKESFEHERVAR

Martina Di Giuseppe è pronta al debutto nel torneo da 60mila dollari di Szekesfehervar, in Ungheria. La 28enne romana affronterà nel primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.
-------------------------

“Kiskut Open”
Szekesfehervar, Ungheria
$60.000 – terra indoor
14 ottobre – 20 ottobre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Martina Di Giuseppe (ITA) c. qualificata


W15 SHARM EL SHEIKH
Chiara Catini e Alice Amendola sono state eliminate al primo turno del 15 mila dollari di Sharm el Sheikh, in Egitto. La 20enne romana è stata sconfitta 64 64 dalla ceca Ivana Sebastova; la Amendola invece ha perso 63 62 contro la svizzera Valentina Ryser. Mercoledì debuttano altre tre italiane: la qualificata Anita Bertoloni affronta la francese prima favorita del tabellone, Manon Arcangioli; Ilaria Sposetti se la vedrà invece con la svedese Linnea Malmqvist mentre Diletta Cherubini gioca con la bielorussa Viktoryia Kanapatskaya.
-------------------------

“Soho Square”
Sharm el Sheikh, Egitto
$15.000 - cemento
14 ottobre – 20 ottobre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(q) Anita Bertoloni (ITA) c. (1) Manon Arcangioli (FRA)
Ivana Sebastova (CZE) b. Chiara Catini (ITA) 64 64
(q) Ilaria Sposetti (ITA) c. (5) Linnea Malmqvist (SWE)
(wc) Diletta Cherubini (ITA) c. Viktoryia Kanapatskaya (BLR)
Valentina Ryser (SUI) b. Alice Amendola (ITA) 63 62


W15 TABARKA
Federica Bilardo si qualifica al secondo turno del 15mila dollari di Tabarka, in Tunisia. La 20enne siciliana si è imposta 64 63 nel derby italiano con Andreina Pino e nel prossimo match sfiderà la francese Ines Nicault. Finisce invece al primo turno il cammino di Gaia Squarcialupi e Alice Viglianisi. La 21enne toscana è stata battuta 76 62 dalla belga Chelsea Vanhoutte, mentre la Viglianisi ha perso contro l’austriaca Arabella Koller 64 62.
In tabellone ci sono altre sei italiane: la prima favorita del seeding, Martina Colmegna è impegnata nel derby con Sara Ziodato; Valentina Giavazzi gioca con la slovena Pia Lovric, Andreina Pino affronta il derby tricolore con la numero 5 del tabellone, Costanza Traversi gioca con l’olandese Perla Nieuwboer e infine Valentina Gaggini se la vedrà con la svizzera Marie Mettraux.
-------------------------

“Magic Tours”
Tabarka, Tunisia
$15.000 - terra
14 ottobre – 20 ottobre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(1) Martina Colmegna (ITA) c. (jr) Sara Ziodato (ITA)
(q) Valentina Giavazzi (ITA) c. (jr) Pia Lovric (SLO)
(5) Federica Bilardo (ITA) b. (q) Andreina Pino (ITA) 64 63
Costanza Traversi (ITA) c. (q) Perla Nieuwboer (NED)
(q) Valentina Gaggini (ITA) c. Marie Mettraux (SUI)
Arabella Koller (AUT) b. (wc) Alice Viglianisi (ITA) 64 62
(q) Chelsea Vanhoutte (BEL) b. (q) Gaia Squarcialupi (ITA) 76(1) 62

Secondo turno
(5) Federica Bilardo (ITA) c. Ines Nicault (FRA)


W15 ANTALYA
Claudia Giovine e Angelica Raggi sono nel tabellone principale del 15 mila dollari di Antalya, in Turchia. La 29enne brindisina, testa di serie numero 3, gioca con la kazaka Gozal Ainitdinova; la Raggi invece affronta l’austriaca Mira Antonitsch.
-------------------------

“GD Tennis Cup Series”
Antalya, Turchia
$15.000 - cemento
14 ottobre – 20 ottobre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(3) Claudia Giovine (ITA) c. (q) Gozal Ainitdinova (KAZ)
Angelica Raggi (ITA) c. Mira Antonitsch (AUT)


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi