-

ITF Pula: nei quarti tre azzurri e tre azzurre

Sui campi in terra del Forte Village ancora un appuntamento combined con due tornei da 25mila dollari. Nel tabellone maschile è derby Massara-Cobolli per un posto in semifinale, ok anche Jacopo Berrettini, nel femminile sono in corsa Tatiana Pieri, Bronzetti e Rubini

26 settembre 2019

Nona settimana del 2019 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, ancora palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel tabellone maschile tre giocatori italiani sono approdati ai quarti di finale: si tratta di Antonio Massara, ottava testa di serie (62 61 ad Alessandro Procopio) e Flavio Cobolli, in gara con una wild card, ora protagonisti di un derby che vale un posto in semifinale, e Jacopo Berrettini, sesta testa di serie (36 61 64 a Nicolò Turchetti). Stop al secondo turno per Emiliano Maggioli, Federico Iannaccone, Luciano Darderi, Alessandro Ingarao e Luca Nardi.

Anche nel torneo femminile sono tre le tenniste azzurre in lizza nei quarti: Tatiana Pieri (76 57 60 a Deborah Chiesa, numero 6 del seeding), Stefania Rubini, terza favorita del tabellone, e Lucia Bronzetti, settima testa di serie, di fronte venerdì per l'ingresso in semifinale. Eliminata al secondo turno Elisabetta Cocciaretto, quinta favorita del torneo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi