-

S. Margherita di Pula: già 15 azzurri in tabellone

Sui campi in terra del Forte Village nuovo appuntamento ITF combined con due tornei da 25mila dollari: nel maschile 10 italiani al turno di qualificazione, nella gara femminile Tatiana Pieri, Marchetti e Pigato sono a un passo dal main draw

16 settembre 2019

Ottava settimana del 2019 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, ancora palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile 10 tennisti italiani sono al turno di qualificazione: tra loro Pietro Fellin, Andrea Picchione, Andrea Gola, Stefano Reitano, Federico Bertuccioli e Horst Rieder. Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale, che vede al via già 15 azzurri, quattro dei quali figurano nel seeding: Jacopo Berrettini e Marco Bortolotti, rispettivamente seconda e terza testa di serie, Davide Galoppini, settimo favorito, e Alessandro Petrone, numero 8 del seeding.

Nelle qualificazioni femminili, invece, tre le giocatrici italiane approdate al turno decisivo: sono Tatiana Pieri, Giorgia Marchetti e Lisa Pigato, fresca vincitrice del 15mila dollari di Tabarka, suo primo titolo ITF.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi