-

Genova: Travaglia domina il derby con Zeppieri

All’Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina la pioggia interrompe l'ultimo ottavo di finale fra Sonego, prima testa di serie e campione in carica, e il ceco Vesely. Mager cede al brasiliano Monteiro, Baldi sconfitto dall'argentino Andreozzi

05 settembre 2019

Stefano Travaglia ha staccato il pass per i quarti di finale dell’Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, torneo challenger Atp con un montepremi di 137.560 euro in svolgimento sui campi di Valletta Cambiaso a Genova. Il 27enne di Ascoli Piceno, numero 81 del ranking mondiale e sesta testa di serie, si è aggiudicato con un doppio 62, in un'ora e sei minuti di gioco, il derby tricolore contro Giulio Zeppieri, 17enne di Latina, numero 470 Atp e in gara con una wild card. 

Travaglia non sa però ancora chi troverà dall'altra parte della rete per giocarsi venerdì sera l'ingresso in semifinale, visto che il match di chiusura del programma degli ottavi è stato interrotto per pioggia con il ceco Jiri Vesely, numero 140 Atp e 16esima testa di serie, in vantaggio per 76(6) 2-1 su Lorenzo Sonego, 24enne torinese, numero 48 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, nonché campione in carica. La prosecuzione dell'incontro è fissata per le 14 di venerdì.

Nulla da fare, invece, per Filippo Baldi e per Gianluca Mager: il 23enne di Vigevano,numero 146 del ranking mondiale, è stato battuto per 63 75, in poco meno di un'ora e tre quarti di partita, all'argentino Guido Andreozzi, numero 106 Atp, decimo favorito del seeding, il 24enne di San Remo, numero 142 Atp, ha invece ceduto per 46 64 64, in un'ora e 54 minuti, al brasiliano Thiago Monteiro, numero 101 del ranking Atp e ottava testa di serie.

 

 


Ordine di gioco e tabelloni

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi