-

Viola raggiunge Gaio al 2° turno a... casa Nadal

Esordio vincente per il veneziano nel challenger di Maiorca, sul cemento, dove martedì debutta Bega. In gara con una wild card anche Andy Murray, tornato a giocare in singolare da qualche settimana

26 agosto 2019

Esordio positivo per Matteo Viola nel "Rafa Nadal Open by Sotheby’s", torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 46.600 euro di scena sui campi in cemento dell’isola di Maiorca, in Spagna. Il 32enne di Mestre, numero 238 della classifica Atp, ha sconfitto con un doppio 62 il portoghese Fred Gil, numero 371 Atp: prossimo avversario per il giocatore veneto sarà martedì lo spagnolo Enrique Lopez-Perez, numero 220 della classifica mondiale e 16esima testa di serie.

Sempre martedì debutta Alessandro Bega, numero 403 Atp, reduce dal successo nel Future ITF da 15mila dollari di Kiryat Shmona (Israele), opposto all'argentino Pedro Cachin, numero 253 del ranking mondiale. 

Entrerà in scena direttamente al secondo turno invece Federico Gaio, numero 145 del ranking e sesta testa di serie: il 27enne di Faenza troverà dall’altra parte della rete l’olandese Tim Van Rijthoven, numero 378 Atp (in gara come alternate).

In tabellone a Maiorca, grazie a una wild card, c’è anche lo scozzese Andy Murray, attualmente numero 328 Atp, tornato solo un paio di settimane fa a competere in singolare dopo l’operazione all’anca a gennaio e che ha rifiutato un invito per gli US Open non sentendosi ancora pronto per giocare in uno Slam, tre set su cinque: l’ex numero 1 del mondo, che non disputa un challenger dal 2005, stagione in cui è diventato professionista, debutta contro il 17enne francese Imran Sibille (senza ranking), entrato come alternate.

Risultati

"Rafa Nadal Open by Sotheby’s"
Atp Challenger Circuit
Maiorca, Spagna
26 agosto – 1 settembre, 2019
€ 46.600 - cemento

SINGOLARE

Primo turno
Alessandro Bega (ITA) c. Pedro Cachin (ARG)
(6) Federico Gaio (ITA) bye
Matteo Viola (ITA) b. Fred Gil (POR) 62 62

Secondo turno
(6) Federico Gaio (ITA) c. (Alt) Tim Van Rijthoven (NED)
Matteo Viola (ITA) c. (16) Enrique Lopez Perez (ESP)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi