-

Stop in semifinale per Paolini a Karlsruhe


Sulla terra rossa tedesca Jasmine sconfitta dalla rumena Patricia Maria Tig, che sfiderà in finale la belga Alison Van Uytvanck. La toscana migliora il proprio best ranking avvicinando ulteriormente la Top 100

03 agosto 2019

Si è interrotta in semifinale la corsa di Jasmine Paolini a Karlsruhe, in Germania. Nel penultimo atto del “Liqui Moli Open”, torneo WTA 125k (l'equivalente dei challenger maschili più prestigiosi) sulla terra rossa,dotato di un montepremi di 125mila dollari, la 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 132 del ranking mondiale, reduce dai quarti a Palermo la scorsa settimana, i secondi in carriera in un torneo del circuito maggiore (ci era già riuscita lo scorso anno a Praga), ha trovato semaforo rosso di fronte alla rumena Patricia Maria Tig: 62 60 il punteggio con cui si è imposta in meno di un’ora la 24enne, numero 223 Wta, finalista un paio di settimane fa nel Wta International di casa sua, a Bucarest.
Tig domenica si giocherà il titolo con la belga Alison Van Uytvanck, numero 65 della classifica mondiale e seconda favorita del tabellone: non ci sono precedenti tra le due.

PER JASMINE NUOVO BEST RANKING - La Paolini, azzurra di Fed Cup, è reduce dai quarti nel "Palermo Ladies Open" dove ha strappato un set alla numero 5 del mondo, l’olandese Kiki Bertens. Lo scorso giugno Jasmine ha conquistato a Brescia l’ottavo titolo ITF in carriera, il secondo stagionale dopo il successo nel 25mila dollari di Curitiba. Grazie al risultato in terra tedesca Jasmine è già sicura di entrare nelle prime 120 giocatrici Wta, ritoccando il proprio best ranking e avvicinando ulteriormente il fatidico muro della Top-100.

-----------------------

RISULTATI
“Liqui Moli Open”
WTA 125k
Karlsruhe, Germania
29 luglio - 4 agosto, 2019
$125.000 - terra

SINGOLARE
Primo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. (wc) Sabine Lisicki (GER) 36 64 61

Secondo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. Tereza Martincova (CZE) 46 76(5) 3-0 rit.

Quarti
Jasmine Paolini (ITA) b. (q) Stephanie Wagner (GER) 75 64

Semifinali
Patricia Maria Tig (ROU) b. Jasmine Paolini (ITA) 62 60


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi