-

Paolini sorride a Karlsruhe

Sulla terra rossa tedesca Jasmine supera la qualificata di casa Wagner centra le semifinali dove sabato troverà la rumena Patricia-Maria Tig. Per la toscana c’è aria di best ranking

02 agosto 2019

Prosegue l’ottimo momento di Jasmine Paolini che dopo i quarti a Palermo la scorsa settimana approda in semifinale sempre a Karlsruhe, in Germania, sempre sulla terra rossa. La 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 132 del ranking mondiale, nei quarti del “Liqui Moli Open”, torneo WTA 125k (l'equivalente dei challenger maschili più prestigiosi) dotato di un montepremi di 125mila dollari, ha sconfitto per 75 64, in un’ora e 24 minuti di gioco, la tedesca Stephanie Wagner, numero 286 del ranking mondiale, promossa dalle qualificazioni. La toscana non è partita benissimo (sotto 4-1 nel primo parziale) ma poi ha preso le misure alla sua avversaria chiudendo il discorso in due set.

Sabato in semifinale Jasmine dovrà vedersela con la rumena Patria-Maria Tig, 24 anni, numero 223 del ranking mondiale, finalista un paio di settimane fa nel Wta International di casa sua, a Bucarest. Tra Paolini e Tig non ci sono precedenti. Nell'altra sfida di fronte invece la spagnola Paula Badosa, numero 101 Wta, e la belga Alison Van Uytvanck, numero 65 Wta e seconda testa di serie del torneo.

La toscana, azzurra di Fed Cup, è reduce dai quarti nel "Palermo Ladies Open" dove ha strappato un set alla numero 5 del mondo, l’olandese Kiki Bertens. Lo scorso giugno la Paolini ha conquistato a Brescia l’ottavo titolo ITF in carriera, il secondo stagionale dopo il successo nel 25mila dollari di Curitiba. Grazie al risultato in terra tedesca per Jasmine c’è aria di best ranking.
-----------------------

RISULTATI
“Liqui Moli Open”
WTA 125k
Karlsruhe, Germania
29 luglio - 4 agosto, 2019
$125.000 - terra

SINGOLARE
Primo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. (wc) Sabine Lisicki (GER) 36 64 61

Secondo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. Tereza Martincova (CZE) 46 76(5) 3-0 rit.

Quarti
Jasmine Paolini (ITA) b. (q) Stephanie Wagner (GER)

Semifinali
Jasmine Paolini (ITA) c. Patricia-Maria Tig (ROU)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi