-

ITF Junior Palermo: Piraino e Abbagnato in finale

Il mancino siciliano ferma la corsa del qualificato Bondioli e sfida per il titolo il britannico Revelli, a segno su Tammaro. Nel femminile la padrona di casa supera la toscana Turini e nel match clou affronta la milanese Jevtovic, che mette fine ai sogni di gloria dell'altra palermitana Ferrara

11 settembre 2020

Si avvia verso la conclusione il VI Torneo Internazionale Itf junior Città di Palermo. Due atleti del circolo organizzatore, Gabriele Piraino e Anastasia Abbagnato , disputeranno le finali del singolare maschile e di quello femminile.

In apertura di programma si sono giocate le due semifinali femminili. Anastasia Abbagnato (Ct Palermo) ha sconfitto in due set, per 64 75, la toscana Viola Turini, brindando così alla sua prima finale Itf junior proprio nel suo circolo. “Sono felicissima di aver raggiunto la mia prima finale Itf in singolo proprio nel mio circolo - racconta una raggiante Abbagnato – E' stata una partita molto dura, Viola si è rivelata un’avversaria assai competitiva. Il primo set è andato via abbastanza facilmente, nel secondo invece c’è stata più lotta e sono stata brava a chiuderlo 75. La voglia di conquistare la finale ha prevalso sulla stanchezza accumulata dai match precedenti di singolo e doppio”.

Dall’altra parte della rete la bionda palermitana troverà la milanese dell’Harbour Tennis Club Milena Jevtovic, che ha infranto i sogni di gloria della tennista di casa Virginia Ferrara: Punteggio in favore della lombarda 62 67 63. “E’ stata una partita molto lottata – commenta la finalista – ho iniziato molto bene il match, nel secondo parziale ho avuto un po' di alti e bassi, e Virginia è stata brava ad approfittarne. Nel terzo e decisivo set abbiamo elevato entrambe il livello. Sono felicissima di aver portato a casa il match. Domani sarà un’altra lotta contro Anastasia Abbagnato. Questo è il mio torneo preferito, a Palermo torno sempre volentieri”.

Piraino-Revelli la finale maschile

Nel tabellone maschile, giungono all’ultimo atto il mancino del Ct Palermo Gabriele Piraino e il britannico di origini italiane della Rome Tennis Academy Giacomo Revelli, terza testa di serie del Città di Palermo. L’allievo del maestro Davide Cocco ha sconfitto 62 76(2) l’altro mancino Federico Bondioli, ravennate tesserato per lo Sporting Club Sassuolo e che fa base al Piatti Tennis Team, mentre con un duplice 64 Revelli (seguito in Sicilia da coach Alessandro Luisi) ha battuto il campano Mariano Tammaro.

Sabato alle ore 10 sui campi del Ct Palermo di viale del Fante la finale femminile, a seguire quella maschile. 

 

 

SINGOLARE MASCHILE

 

SINGOLARE FEMMINILE 

 

QUALIFICAZIONI MASCHILI

  

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi