-

ITF Junior Città di Palermo: via ai tabelloni principali

Prime teste di serie il francese De Villipin nel torneo maschile e la padrona di casa Giorgia Pedone nel femminile. In campo anche tanti protagonisti dei campionati italiani giovanili appena conclusi

07 settembre 2020

E' tutto pronto per l'inizio - martedì - del tabellone principale del VI Torneo Internazionale Itf Junior "Città di Palermo", in svolgimento fino a sabato sui campi in terra rossa del Ct Palermo di viale del Fante. Nel ruolo di prime teste di serie il francese Alexandre De Villipine la giocatrice di casa, l’azzurrina Giorgia Pedone.

Sui campi del capoluogo siciliano saranno presenti diversi campioni italiani individuali giovanili delle rassegne appena concluse: si tratta del palermitano del Country Time Club Federico Cinà, campione di doppio e finalista nel singolo under 13, della toscana Noemi Basiletti, campionessa italiana under 14, del romano Nicolò Ciavarellae della pesarese Federica Urgesi, “scudettati” ai campionati under 16.

Tra i promossi dalle qualificazioni c'è anche la palermitana Gaia Greco, classe 2006 del Country Time Club. 

Come programmato dal supervisor Riccardo De Biase, a partire dalle 9 si disputano ben 16 incontri di tabellone maschile ed altrettanti di tabellone femminile. Nel pomeriggio prenderanno invece il via i doppi.

Presenti a Palermo il tecnico federale Vincenzo Izzo e lo storico coach di Filippo Volandri, il toscano Fabrizio Fanucci, che in questo torneo segue in particolare i giocatori Paolo Rosati e Marco Migliorati.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi