-

Winter Cup U14: per gli azzurrini c'è l'Inghilterra

Oggi a Bari primo turno tosto per l'Italia di Tomas Tenconi contro gli inglesi, numero 2 del tabellone

07 febbraio 2020

Bari si tinge di azzurro. Il capoluogo pugliese ospiterà la fase eliminatoria della Tennis Europe Winter Cup 2020. Sui campi della New Country Tennis Academy si sfideranno i ragazzi under 14 provenienti da Cipro, Gran Bretagna, Romania, Serbia, Slovenia, Turchia, Ungheria e naturalmente Italia. La vincente del tabellone barese si qualificherà per le finali in programma a Veska, Repubblica Ceca, dal 20 al 22 febbraio.

Il team azzurro, capitanato da Tomas Tenconi, è composto da Alessandro Battiston, Giorgio Gatto e Daniele Rapagnetta. A poche ore dall’inizio delle sfide, è stato sorteggiato il tabellone ad eliminazione diretta: gli azzurri sfideranno la Gran Bretagna, testa di serie n.2, che potrà contare su Viktor Frydrych, Benjamin Gusic Wan e Luke Hooper. La Romania di Gabriel Ghetu, che nel 2018 conquistò la Nicolaus Cup sui campi della New Country Tennis Academy, affronterà l’Ungheria, mentre la rappresentativa turca sfiderà la Slovenia. La nazionale serba, quarta favorita del tabellone, esordirà contro il Cipro.

Ospitare i migliori talenti under 14 europei è un onore per la nostra regione – ha dichiarato Donato Calabrese, consigliere nazionale FIT -, questi ragazzi potranno emulare le gesta dei Next Gen che negli ultimi anni hanno sorpreso il mondo con risultati incredibili. Il tabellone promette tanto divertimento, ci aspettano tre giorni all’insegna del grande tennis”.

“Ringrazio la Federazione per aver concesso questa grande opportunità alla Puglia – ha concluso Francesco Mantegazza, presidente del comitato regionale pugliese -, credo che la nostra regione sia il luogo ideale per organizzare una manifestazione internazionale. I ragazzi provenienti da tutta Europa avranno la possibilità di ammirare le nostre bellezze tra un match e l’altro. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre che parteciperanno alla Winter Cup”.

 

TABELLONE WINTER CUP 2020

ORDINE DI GIOCO VENERDI' 7 FEBBRAIO


Italgas è team sponsor della nazionale italiana di Coppa Davis

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi