-

Winter Cup Under 12: azzurrini ok, oggi tocca alle ragazze

Nel girone di qualificazione in corso a Tallinn la squadra capitanata da Luca Sbrascini debutta superando l'Ucraina: sabato la sfida chiave con la Slovacchia. La nazionale femminile a Kiev deve vedersela in semifinale con la Moldavia

31 gennaio 2020

Sono in svolgimento le fasi di qualificazione della nona edizione - per quanto riguarda gli Under 12 - della Winter Cup by Head: alla fase finale, in programma dal 14 al 16 febbraio (a Veska, in Repubblica Ceca, per la competizione maschile, e a Sunderland, in Gran Bretagna, per quella in rosa) accederanno la vincitrice e la finalista di ciascuno dei quattro gironi in cui è articolata questa prima fase.

Esordio vincente per la rappresentativa maschile (Raffaele Ciurnelli, Noah Canonico e Vito Antonio Darderi; capitano Luca Sbrascini), inserita nel Gruppo C con sede a Tallin, in Estonia, dove gli azzurrini hanno sconfitto per 3-0 l’Ucraina e sabato se la vedranno con la Slovacchia nel match che vale la qualificazione alla fase finale.

In contemporanea la selezione femminile azzurra (Carla Giambelli, Fabiola Marino ed Elena Francese; capitano Alberto Tirelli), inserita nel Gruppo D, è impegnata invece a Kiev, in Ucraina, dove il team tricolore entra in scena direttamente in semifinale affrontando sabato la Moldavia.

Italgas è team sponsor della nazionale italiana di Coppa Davis

Programma e risultati

UNDER 12 MASCHILE - Gruppo C (Tallinn)
seconda giornata: sabato 1 febbraio
semifinali
ITALIA - Slovacchia
Francia - Estonia

prima giornata: venerdì 31 gennaio
Tabellone - quarti
ITALIA - Ucraina 3-0 (Darderi b. Bilozertsev 64 60, Canonico b. Vterkovskyi 16 61 62, Ciurnelli/Darderi b. Bilozertsev/Pavlo 61 63)
Slovacchia – Danimarca 3-0
Francia - Portogallo 3-0
Estonia - Moldavia 3-0


UNDER 12 FEMMINILE - Gruppo D (Kiev)
seconda giornata: sabato 1 febbraio
Semifinali
ITALIA - Moldavia
Bielorussia - Slovacchia

prima giornata: venerdì 31 gennaio
Tabellone - quarti
ITALIA bye
Moldavia - Turchia 3-0
Bielorussia - Ucraina 3-0
Slovacchia – Serbia 3-0


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi