-

Master Junior Next Gen: è il giorno delle finali

Sui campi dello Sporting Club Milano 3 a Basiglio è in dirittura d'arrivo l’appuntamento conclusivo del circuito giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (con il coinvolgimento del proprio settore tecnico nazionale) e riservato a ragazzi e ragazze Under 10, 12, 14 e 16

08 novembre 2019

Sono in programma venerdì 8 novembre, sui campi dello Sporting Club Milano 3, a Basiglio, le finali del Master conclusivo del Circuito Junior Next Gen 2019, il circuito giovanile osservato organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (con il coinvolgimento del proprio settore tecnico nazionale) e riservato a ragazzi e ragazze Under 10, 12, 14 e 16.

Il Circuito giovanile “Junior Next Gen Italia” 2019, organizzato dalla Fit, è giunto alla 9ª edizione (la 2ª sotto la denominazione Next Gen), La manifestazione è stata articolata in 25 tappe, 5 per ogni Macroarea geografica, che assegnavano diversi punti in base al piazzamento e al tipo di tappa. I primi cinque classificati nel ranking finale di ogni categoria di età e di ogni Macroarea (200 in totale) si sono qualificati al gran finale di Milano. 

Il Master finale è in programma in contemporanea con le Next Gen ATP Finals a Milano. Le partite si giocano due set su tre, ai 4 game, con tie-break a 7 punti in tutti i set sul 3 pari. Inoltre in ciascun game viene applicato il “no advantage” sul 40 pari.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi