-

Campionati giovanili a squadre: ecco gli scudetti

Il titolo Under 12 maschile va ai romani dello Junior Tennis Palocco, quello femminile al Circolo Cittadino Jesi. In categoria under 14 fanno festa TC Santa Margherita Ligure e TC Pistoia, mentre a livello Under 16 la doppia sfida CT Palermo-CT Bologna si chiude con un tricolore a testa. I tabelloni con i risultati

30 settembre 2019

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre sono andate in scena le finali nazionali dei campionati italiani giovanili a squadre.
Trionfo capitolino nell’under 12 maschile – le finali sono state organizzate dal San Marco Sporting Club Scisciano  – dove lo Junior Tennis Palocco ha bissato il successo dello scorso anno superando nel match conclusivo il Centro Tennis Perugia
Il titolo under 12 femminile è stato invece appannaggio del Circolo Cittadino Jesi, che sui campi del Tennis Vasto ha sconfitto in finale il Tennis Club Parioli.

Passando alla categoria under 14, la “final 8” maschile, svoltasi sui campi del Tennis Club Pisa, ha visto imporsi la formazione del Tennis Club Santa Margherita Ligure superando il Tennis Club Parioli.
In contemporanea, allo Sporting Club Carpi, ha centrato il tricolore under 14 femminile la formazione del Tennis Club Pistoia imponendosi in finale sul Tennis Villa Carpena di Forlì.

In categoria under 16, infine, ha conquistato lo scudetto maschile il Circolo del Tennis Palermo prevalendo per 2-1 sui campi dello Sporting Club Parma sul Circolo Tennis Bologna, che però si è preso la rivincita nella corrispondente competizione femminile, ospitata al Ten Pinarella (Cervia), piegando per 2-1 in finale proprio la squadra del capoluogo siciliano.

 

CLICCA QUI PER TABELLONI, SQUADRE E RISULTATI

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi