-

L'Italia va di corsa in Junior Fed Cup

In Florida le azzurre battono 3-0 il Perù e conquistano l'accesso ai quarti di finale con un giornata d'anticipo. Oggi la sfida con la Russia vale il primato nel girone

26 settembre 2019

Percorso netto per l’Italia di Junior Fed Cup nelle Finals in svolgimento a Lake Nona di Orlando in Florida presso l’USTA National. Dopo il successo al debutto su Taiwan, un altro 3-0 per la Nazionale guidata da Giovanni Paolisso, stavolta contro il Perù, che vale la qualificazione ai quarti di finale con una giornata di anticipo. Lisa Pigato ha regalato il primo punto alle azzurre, battendo Dana Guzman 64 64. Nel secondo singolare, Matilde Paoletti si è imposta 63 75 su Daianne Hayashida per poi ripetersi insieme a Beatrice Ricci in doppio, vinto 61 36 10-7 sul duo sudamericano Camila Soares-Daianne Hayashida. L’Italia guida il girone A a punteggio pieno insieme alla Russia, vittoriosa 3-0 su Taiwan, ed oggi pomeriggio il confronto diretto sancirà la leadership definitiva del raggruppamento.


Anche nel 2019, per il secondo anno consecutivo, ITALGAS, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa, è team sponsor di tutte le squadre Nazionali italiane maschili e femminili di tennis.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi